
Amichevole ad Appiano Gentile con i giocatori rimasti e rinforzi dall`Under 23: il francese in gol con Mkhitaryan e Carlos Augusto.

L`Inter ha disputato un`amichevole ad Appiano Gentile, approfittando della sosta per le nazionali. I nerazzurri, integrati da diversi giovani talenti dell`Under 23 per via dei numerosi convocati con le rispettive selezioni, hanno ottenuto una vittoria per 3-1 contro il Padova di Matteo Andreoletti, squadra neopromossa in Serie B.
A siglare le reti per i meneghini sono stati Carlos Augusto, Henrikh Mkhitaryan e, in particolare, il neoacquisto Andy Diouf. Il giovane centrocampista francese, per cui l`Inter ha investito circa 25 milioni di euro (bonus inclusi), ha così messo a segno il suo primo gol in nerazzurro, mostrando subito il suo potenziale.
Diouf aveva già fatto il suo esordio ufficiale in campionato contro il Torino, giocando gli ultimi quindici minuti. Questa sosta offrirà a Chivu l`opportunità di lavorare intensamente con il giocatore per facilitare il suo completo ambientamento nel calcio italiano. L`ex Lens, classe 2003, nella scorsa stagione ha totalizzato 37 presenze in tutte le competizioni, realizzando una sola rete, ma le aspettative sul suo futuro sono alte.