Leonardo Semplici: «L’Italia ha una batteria di attaccanti importante. Scudetto? Napoli e Inter favorite»

Calcio italiano » Leonardo Semplici: «L’Italia ha una batteria di attaccanti importante. Scudetto? Napoli e Inter favorite»
Preview Leonardo Semplici: «L’Italia ha una batteria di attaccanti importante. Scudetto? Napoli e Inter favorite»

Intervenendo ai microfoni di Radio Sportiva, Leonardo Semplici ha espresso la sua opinione sull`Italia e sul reparto offensivo della Nazionale. «Ritengo che al momento la nostra selezione disponga di un parco attaccanti di notevole spessore», ha dichiarato. «Era da tempo che non si osservava una tale abbondanza di talenti offensivi di qualità, il che infonde grande fiducia per il futuro e, naturalmente, per il percorso di qualificazione ai prossimi Mondiali. Per quanto riguarda la partita contro Israele, è innegabile che gli eventi accaduti siano stati di estrema gravità.»

Semplici ha poi proseguito: «Come uomo di sport, si cerca di non farsi condizionare, ma si tratta di circostanze che toccano profondamente l`animo di tutti. Spero vivamente che si possa assistere a una partita di calcio, non a un confronto politico. Dimenticare quanto accaduto non sarà semplice, ma il terreno di gioco può offrire un`opportunità per ritrovare una certa serenità, e forse anche questa partita potrà contribuire a ciò.»

In conclusione, l`ex allenatore della SPAL ha analizzato anche la lotta per lo Scudetto in Serie A: «A mio avviso, le squadre maggiormente accreditate rimangono il Napoli, campione in carica, e l`Inter, che ritengo possieda la rosa più competitiva e sia in grado di contendersi il titolo fino all`ultima giornata. Non dimentichiamo il Milan, che ha saputo proporre un`identità di gioco distinta rispetto al recente passato, e la Roma di Gasperini, che potrebbe rivelarsi la vera sorpresa. Il campionato si preannuncia avvincente, ma sono convinto che alla fine le due principali contendenti saranno Napoli e Inter.»

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme