Leao saluta Theo Hernandez: “Momenti speciali insieme”

Calcio italiano » Leao saluta Theo Hernandez: “Momenti speciali insieme”
Preview Leao saluta Theo Hernandez: “Momenti speciali insieme”

Il campione portoghese dice addio all`amico e compagno di tante battaglie.

Rafael Leao e Theo Hernandez sul campo

Rafael Leao e Theo Hernandez in un momento di gioco al Milan.

Rafael Leao ha dedicato un commosso saluto sui social network all`amico e ormai ex compagno di squadra Theo Hernandez. Questo gesto arriva al termine della prima giornata di allenamenti a Milanello sotto la guida del nuovo tecnico Massimiliano Allegri. La partenza del terzino francese, il cui trasferimento all`Al Hilal è imminente per una cifra di circa 25 milioni di euro, è ormai una formalità; il giocatore non è stato nemmeno convocato per il ritiro. Per Allegri, la sfida immediata sarà trovare un sostituto all`altezza del calibro di Hernandez.

Il legame e i momenti indimenticabili

Nel suo post su Instagram, Leao ha voluto ripercorrere i momenti salienti condivisi con Theo, accompagnando il tutto con una toccante descrizione in portoghese:

Mio fratello, compagno di molte battaglie, abbiamo trascorso tanti momenti, belli e brutti, ma è stato un piacere. Ti auguro tutta la fortuna del mondo.

Il messaggio si chiude con una frase dal tono criptico e riflessivo:

Non doveva finire così, ma la vita è fatta di sfide. Ti auguro il meglio.

L`intesa tra i due talenti è nata e si è consolidata sotto la gestione di Stefano Pioli, crescendo in maniera esponenziale in particolare nell`anno del ritorno in Champions League. Il culmine di questa “alleanza” si è raggiunto nella stagione 2021/22, l`anno dell`ultimo Scudetto rossonero. Un momento iconico fu la penultima giornata di quel campionato, vinta 2-0 dal Milan: prima la rete di Rafa, poi la fulminea ripartenza da metà campo di Hernandez a sigillare il risultato. L`ultimo “acuto” di questa che è stata una delle fasce più devastanti del calcio italiano recente risale al 6 gennaio scorso, nella finale di Supercoppa contro l`Inter. L`ingresso in campo di Leao cambiò le dinamiche del match, risvegliando il compagno francese che siglò il gol del momentaneo 1-2, innescando la rimonta che portò al trionfo finale contro i cugini. Quella è stata l`ultima coppa vinta dal Milan e l`ultima giocata dalla coppia franco-portoghese. Ora, Theo Hernandez è atteso in Arabia, dove sotto la guida di Simone Inzaghi avrà il compito di “arare” la corsia sinistra.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme