Le Probabili Formazioni di Roma-Hellas Verona: Analisi Pre-Partita

Calcio italiano » Le Probabili Formazioni di Roma-Hellas Verona: Analisi Pre-Partita
Preview Le Probabili Formazioni di Roma-Hellas Verona: Analisi Pre-Partita

Reduce dalla convincente vittoria nel derby cittadino e da un brillante esordio in Europa League contro il Nizza, la Roma si prepara ad affrontare l`Hellas Verona domenica pomeriggio, con fischio d`inizio fissato per le ore 15:00. Un impegno casalingo che i giallorossi intendono onorare per consolidare il proprio percorso in campionato.

Le Scelte Tattiche di Gian Piero Gasperini per la Roma

Analizziamo le possibili decisioni del tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini in vista della sfida all`Olimpico. La difesa potrebbe rivedere il consolidato trio composto da Hermoso, Mancini e Ndicka, anche se Celik ha dimostrato un`ottima performance nell`ultima uscita europea. A centrocampo, Wesley scalpita per riprendere il suo posto, potenzialmente a discapito di Rensch, mentre Tsimikas insidia Angelino per una maglia da titolare sulla fascia. La cerniera centrale dovrebbe essere formata nuovamente da Cristante e Koné, con Pellegrini in lizza per un posto da titolare al fianco di Soulé. In attacco, il ballottaggio è acceso tra Dovbyk e Ferguson, entrambi ancora alla ricerca del primo gol stagionale.

La Strategia di Paolo Zanetti per l`Hellas Verona

Passando all`Hellas Verona, il tecnico Paolo Zanetti deve fare i conti con diverse assenze a causa di infortuni. La formazione scaligera dovrebbe schierarsi con un 3-5-2: Nunez, l`ex giallorosso Nelsson e Frese comporranno il pacchetto arretrato. Sulle fasce agiranno Belghali e Bradaric, mentre il cuore del centrocampo sarà affidato ad Akpa Akpro, supportato da Serdar e Bernede. In avanti, Giovane sembra favorito per affiancare Orban nel tandem offensivo.

Probabili Formazioni Ufficiali: Roma-Hellas Verona, Domenica 28 Settembre, ore 15:00

ROMA (3-4-2-1):

Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Lo. Pellegrini; Ferguson
A disposizione: Vasquez, Gollini, Zelezny, Ziolkowski, Ghilardi, Celik, Tsimikas, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, Baldanzi, El Shaarawy, Dovbyk.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Ballottaggi: Hermoso/Celik, Angelino/Tsimikas, Pellegrini/El Aynaoui, Soulé/Baldanzi, Ferguson/Dovbyk.
Diffidati: -
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Dybala (lesione di basso grado alla coscia sinistra), Bailey (infortunio muscolare).

HELLAS VERONA (3-5-2):

Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bernede, Bradaric; Orban, Giovane.
A disposizione: Perilli, Toniolo, Gagliardini, Ebosse, Bella-Kotchap, Slotsager, Cham, Al-Musrati, Niasse, Kastanos, Santiago, Sarr, Ajayi.
Allenatore: Paolo Zanetti.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Oyegoke, Harroui, Suslov, Valentini, Mosquera.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme