Lazio, Lotito: ‘Nessuna necessità di vendere i big o acquistare’

Calcio italiano » Lazio, Lotito: ‘Nessuna necessità di vendere i big o acquistare’
Preview Lazio, Lotito: ‘Nessuna necessità di vendere i big o acquistare’

Dopo un periodo di silenzio, Claudio Lotito è tornato a parlare della situazione della sua squadra. A seguito di un`annata che non ha portato alla qualificazione per le coppe europee, le ambizioni per il futuro sono elevate. Tuttavia, al momento, il mercato della Lazio risulta bloccato. Le uniche operazioni possibili richiedono un aumento di capitale da parte del club.

Questa situazione è stata commentata dal presidente biancoceleste, che, in un`intervista a *Il Messaggero*, ha spiegato: “Se decidessi di fare acquisti, dovrei ricapitalizzare. Ma francamente non ne vedo il senso, perché la Lazio non ha carenza di capitali né problemi legati ai giocatori. Al massimo, potremmo fare qualche aggiustamento a gennaio, ma non è una priorità urgente. Non abbiamo alcun bisogno di vendere i nostri elementi chiave (“big”) né di comprare nuovi giocatori. Anzi, semmai dobbiamo snellire la rosa, dato che abbiamo circa trenta giocatori per una singola competizione.”

Lotito ha proseguito affrontando il tema delle numerose richieste ricevute per i giocatori più importanti della rosa, ribadendo con fermezza la sua volontà di non privarsene: “Mi hanno offerto 40 milioni per giocatori come Castellanos, Rovella, Gila e Zaccagni. E ancora, 35 milioni per Tavares, 25 per Isaksen e 15 per Romagnoli. Ho venduto Tchaouna per 15 milioni (tra parte fissa e bonus). Nonostante queste cifre, la mia intenzione non è quella di smantellare la squadra.”

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme