Il difensore della Lazio, Mario Gila, ha espresso grande fiducia nel futuro della squadra. Parlando ai canali ufficiali del club in vista della partita contro il Torino, Gila ha sottolineato il potenziale e il percorso di sviluppo del gruppo biancoceleste.
«Credo fermamente nelle potenzialità della Lazio. Siamo una squadra in costante crescita, impegnata in un progetto ambizioso, e sono convinto che con il tempo raggiungeremo traguardi importanti. La fiducia nei nostri mezzi è elevata.»
Gila ha poi aggiunto sull`importanza della recente vittoria in campionato: «Conquistare i tre punti in un campo difficile come quello del Genoa è stato cruciale e ci permette ora di affrontare la prossima sfida contro il Torino con uno spirito più sereno e positivo. Ci attende una gara complessa; conosciamo bene il loro stile di gioco grazie alla guida di Baroni, il che potrebbe darci un piccolo vantaggio. Tuttavia, dovremo dare il massimo per garantire continuità alla vittoria di Genova e scalare ulteriormente la classifica. Finora la nostra solidità è stata evidente, eccezion fatta per l`incontro con il Como.»
Il difensore ha proseguito analizzando la fase difensiva della squadra: «Anche nelle sconfitte contro Sassuolo e Roma, abbiamo dimostrato una buona tenuta difensiva, concedendo poche occasioni agli avversari. Sono fiducioso che in molte partite di questa stagione riusciremo a mantenere la porta inviolata.»
Riguardo al suo rapporto con l`allenatore Maurizio Sarri, Mario Gila ha confessato un`evoluzione personale: «Sono decisamente più maturo rispetto a due anni fa, quando ero un po` un `cavallo pazzo`. Apprezzo molto la fiducia che il mister ripone in me e nutro un grande rispetto per lui. Noto che l`allenatore è ora più sereno, e questa tranquillità si riflette positivamente anche su di noi giocatori.»
Il difensore ha infine condiviso le sue profonde sensazioni sull`ambiente biancoceleste e sul suo legame con il club: «È davvero difficile non innamorarsi della Lazio; avverto un profondo senso di appartenenza a questa maglia e a questa città. Questo club mi ha offerto l`opportunità di crescere e diventare un vero calciatore professionista, e le sfide incontrate nei primi mesi qui mi hanno insegnato lezioni preziose, rendendomi più forte.»
