Lacazette pronto a lasciare la Francia. Lo attendono i sauditi del Neom

Calcio italiano » Lacazette pronto a lasciare la Francia. Lo attendono i sauditi del Neom
Preview Lacazette pronto a lasciare la Francia. Lo attendono i sauditi del Neom

La difficile situazione dell`Olympique Lione, culminata nella retrocessione d`ufficio in Ligue 2, ha scosso il calcio francese. Sebbene l`attaccante Alexandre Lacazette sia rimasto emotivamente coinvolto, avendo trascorso gran parte della sua carriera nel club, questa crisi non ha alterato i suoi piani professionali futuri.

L`ex giocatore dell`Arsenal, il cui contratto era in scadenza indipendentemente dai recenti eventi, aveva già deciso di non prolungare il suo rapporto con il Lione. Si prospettano per lui nuove esperienze, distanti dalla Francia e dall`Europa. Secondo le informazioni diffuse da L`Equipe, sarebbe imminente il suo trasferimento al Neom FC, squadra saudita che, fresca vincitrice della Saudi First Division (la seconda lega del Paese), punta su Lacazette per affrontare il campionato di massima serie (Pro League).

Va notato che anche Said Benrahma seguirà un percorso simile, dirigendosi anch`egli al Neom. Benrahma è noto in Italia per aver segnato uno dei gol del West Ham nella finale di Conference League contro la Fiorentina nel 2023. Arrivato a Lione a febbraio 2024, si trasferirà ora al Neom per una cifra riportata di 12 milioni di euro.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme