
La piattaforma FIGC si conferma casa del massimo campionato dilettantistico nazionale
La piattaforma della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Vivo Azzurro TV, si conferma punto di riferimento per il massimo campionato dilettantistico nazionale, trasmettendo una partita a settimana dopo il successo del girone di ritorno e delle finali della scorsa stagione.
Per la stagione 2025-2026, la Serie D torna in diretta su Vivo Azzurro TV. Questa piattaforma ufficiale della FIGC, accessibile gratuitamente tramite App Store, Google Play Store (anche per Smart TV) e il sito vivoazzurro.it, offrirà agli appassionati la visione di una partita a settimana in diretta, oltre ad approfondimenti esclusivi sui club, le città e i giocatori protagonisti. Il campionato prevede trentaquattro giornate, culminando con le finali di Scudetto, Coppa Italia, Under 19 e Juniores Cup.
Dove seguire le partite di Serie D
Il campionato prenderà il via domenica 7 settembre alle ore 15, con la gara inaugurale Ancona-Ostiamare del girone F. Ai nastri di partenza, 162 squadre rappresenteranno 19 delle 20 regioni italiane e la Repubblica di San Marino. Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale della LND, ha espresso grande soddisfazione per la continuità di questa partnership: “Siamo molto soddisfatti di aver dato continuità a questa partnership che ha ampliato il nostro pubblico. Ringrazio la Federazione per la rinnovata fiducia nel progetto. Rispetto alla scorsa stagione, partiamo dall’inizio, convinti di offrire un prodotto giornalistico di qualità che saprà coinvolgere gli spettatori”.
Il Calendario delle Prime Partite su Vivo Azzurro TV
Ecco il programma delle prime cinque giornate trasmesse in diretta:
- 7 settembre: Ancona-Ostiamare
- 14 settembre: Reggina-Nissa
- 21 settembre: Milan Futuro-Chievo
- 24 settembre: Treviso-Campodarsego
- 28 settembre: Vigor Lamezia-Sambiase