
Dietro la separazione la gestione della vicenda Svilar, relazioni difficili con alcuni agenti e la mancata vendita di Angelino.
Florent Ghisolfi non ricopre più il ruolo di direttore sportivo della Roma. A seguito delle indiscrezioni circolate nella tarda serata di ieri, è giunta la conferma della risoluzione consensuale del contratto tra il dirigente francese e il club giallorosso. L`addio, deciso di comune accordo, fa seguito a una serie di tensioni emerse nell`ultimo mese, con la gestione del “caso Svilar” che ha rappresentato la proverbiale goccia che ha fatto traboccare la pazienza della famiglia Friedkin. Tra i fattori che hanno pesato sulla decisione vi sono anche i rapporti tesi con alcuni procuratori (incluso quello di Saelemakers) e la mancata cessione del giocatore Angelino. Inoltre, è stata oggetto di discussione anche la gestione dei rinnovi dei contratti di alcuni giovani della Primavera. Tutti questi argomenti sono stati affrontati in una videochiamata con i Friedkin, i quali hanno appreso che solo l`intervento di Ranieri era riuscito a sbloccare e salvare il rinnovo di Svilar.
Tensioni
Dopo una mattinata caratterizzata da discussioni tese e confronti accesi con Ghisolfi, si è giunti alla soluzione definitiva: la rescissione del contratto per l`ex dirigente del Nizza, che potrebbe ora fare ritorno in Francia. Si chiude così un ciclo iniziato un anno fa, dopo gli addii di De Rossi e dell`ex CEO Lina Souloukou. La notizia arriva a poche ore dalla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini, che solo pochi giorni prima era stato immortalato nelle foto di rito proprio al fianco di Ghisolfi. Ad accompagnare simbolicamente il dirigente francese verso l`uscita c`è anche il CFO Lorenzo Vitali, già sostituito da Jason Morrow, considerato il braccio destro di Dan Friedkin. È inoltre previsto a breve l`arrivo di un nuovo amministratore delegato. Attualmente, in pole position per sostituire Ghisolfi c`è Frederic Massara. Per lui si tratterebbe di un ritorno, avendo già lavorato a Roma durante la gestione Pallotta, prima come vice di Walter Sabatini e poi come direttore sportivo, ottenendo buoni risultati. I primi contatti con Massara sarebbero già stati avviati nel tardo pomeriggio di ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA