A soli due giorni dall`attesissimo scontro all`Allianz Stadium tra Juventus e Milan, entrambe le formazioni si preparano affrontando incertezze sulla formazione iniziale, con l`obiettivo comune di dare una svolta decisiva alla propria stagione.
Situazione in Casa Juventus
In casa bianconera, mister Igor Tudor sembra intenzionato a mantenere il suo modulo 3-4-2-1, ma deve sciogliere alcuni nodi cruciali riguardanti le condizioni fisiche di Bremer e Thuram. Mentre il difensore brasiliano ha svolto lavoro personalizzato questo venerdì e la sua presenza è fortemente in dubbio, c`è maggiore ottimismo per il rientro del centrocampista francese, che ha partecipato parzialmente all`allenamento di gruppo. Tra i pali è confermato Di Gregorio, con Gatti e Kelly sicuri di una maglia in difesa. Conceição dovrebbe agire sulla trequarti al fianco di Yildiz, e in attacco Vlahovic appare in vantaggio su David e Openda per un posto da titolare.
Il Milan in Vista del Big Match
Sul fronte opposto, il Diavolo arriva carico di entusiasmo dopo il recente successo contro il Napoli. Mister Allegri (come riportato dalla fonte) confermerà in larga parte l`undici che ha battuto i partenopei, con l`unica variazione forzata sulla fascia sinistra: il giovane Bartesaghi, classe 2005, subentrerà allo squalificato Estupinan, avendo lasciato un`ottima impressione nelle sue recenti apparizioni. In difesa si rivedrà Tomori, seppur destinato a partire dalla panchina, con Koni De Winter affiancato da Pavlovic e Gabbia. A centrocampo, la fiducia è riposta nel trio Fofana-Modric-Rabiot, mentre in avanti Santiago Gimenez sarà supportato da Pulisic.
Le Dichiarazioni di Mister Tudor
In seguito al pareggio in Champions League contro il Villarreal, mister Igor Tudor ha espresso il suo rammarico ai microfoni di Sky Sport. «Loro meglio nel primo tempo, noi nel secondo,» ha commentato, aggiungendo: «C`è delusione per non averla chiusa con David, e il 2-2 andava evitato. Ma andiamo avanti.» Il tecnico ha poi precisato: «Nel primo tempo non abbiamo saputo sfruttare gli spazi che c`erano, mentre nel secondo tempo siamo stati molto più efficaci. Peccato, perché avevamo la vittoria in mano. Stiamo lavorando sui calci piazzati, abbiamo anche noi aspetti da migliorare. Nel secondo tempo stavamo controllando la partita, non ho visto la squadra soffrire, ma non possiamo subire gol da calcio d`angolo. La squadra c`è, è concentrata. Peccato, ma ora dobbiamo guardare avanti.»
