Juventus: Insulti razzisti contro McKennie, il club promette collaborazione per individuare i colpevoli

Calcio italiano » Juventus: Insulti razzisti contro McKennie, il club promette collaborazione per individuare i colpevoli
Preview Juventus: Insulti razzisti contro McKennie, il club promette collaborazione per individuare i colpevoli

La società bianconera denuncia l`accaduto, verificatosi durante l`allenamento post-partita contro il Parma.

`Weston
Weston McKennie. Crediti: Getty Images.

Al termine dell`incontro vittorioso per 2-0 contro il Parma, il centrocampista della Juventus, Weston McKennie, è stato vittima di insulti razzisti. La società torinese ha immediatamente denunciato l`accaduto tramite un comunicato ufficiale. In esso si legge che “questa sera, al termine della partita contro il Parma, Weston McKennie è stato oggetto di espressioni discriminatorie di natura razzista da parte di alcune persone presenti nel settore ospiti, mentre si allenava in campo con i compagni che non avevano preso parte alla gara”. Il club ha ribadito la sua ferma condanna verso tali episodi, annunciando, come già fatto in precedenza, la piena collaborazione con le autorità di giustizia sportiva per identificare e punire i responsabili di questi atti inaccettabili.

Questa non è la prima volta che la Juventus interviene con decisione per combattere il razzismo nel calcio. Due anni fa, il 24 aprile, la stretta collaborazione del club con la Questura di Torino portò all`emissione di 174 Daspo nei confronti di tifosi responsabili di cori razzisti diretti a Romelu Lukaku durante un match di Coppa Italia. La società continua a dimostrare il suo impegno costante nella lotta contro ogni forma di discriminazione.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme