
Le Condizioni di Gatti e Locatelli: Aggiornamenti sulle Formazioni di Tudor

Dopo l`ultimo allenamento mattutino presso l`attrezzato centro sportivo del Greenbrier Resort, la squadra della Juventus si è spostata con un volo interno verso Washington. La formazione bianconera è quasi al completo, con Bremer e Milik unici assenti perché rimasti a White Sulphur Springs per continuare il lavoro specifico, non essendo ancora pronti per scendere in campo. Partiti dal piccolo aeroporto della West Virginia dopo il pranzo, i giocatori sono passati dal verde lussureggiante della campagna ai grattacieli della capitale statunitense, dove nella notte (ore 3 italiane) affronteranno l`Al Ain per il loro debutto al Mondiale per Club. La partita si disputerà all`Audi Field, un moderno stadio da ventimila posti.
Sarà in questo contesto che Randal Kolo Muani e Kenan Yildiz cercheranno il loro primo gol in questa nuova competizione. L`allenatore Igor Tudor affiderà a loro il reparto offensivo della Signora, mantenendo la difesa a tre. A centrocampo, è quasi certo che Manuel Locatelli non sarà della partita dal primo minuto, nonostante sia rientrato in gruppo.
Errori e Debutti
Kolo Muani possiede già esperienza in un Mondiale, avendo raggiunto la finale con la Francia contro l`Argentina, dove ebbe un`occasione d`oro per cambiare la storia, mancando però il gol del possibile 4-3 nei supplementari. Un errore difficile da dimenticare, ma per un attaccante la miglior cura è il gol, specialmente se significativo, per voltare pagina. Il centravanti francese ha segnato 10 reti in questa stagione, 8 delle quali con la Juventus a partire da fine gennaio.
Yildiz, invece, ha segnato un gol in meno, ma ha la particolarità di essere andato a segno in tutte le competizioni stagionali disputate con il club (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League). Ora punta alla quinta competizione per far brillare il suo talento anche oltreoceano, dove è già molto apprezzato nonostante la giovanissima età. Yildiz è conosciuto come il ragazzo dei grandi debutti, capace di segnare sempre nelle sue “prime volte”. A differenza di Kolo Muani, non ha ancora giocato un Mondiale, ma ha partecipato all`ultimo Europeo con la sua Turchia.
Dall`altro lato, la Juventus dovrà fare attenzione a Kodjo Laba, capocannoniere della UAE Pro League con 20 gol e 4 assist. Laba è anche il miglior marcatore nella storia dell`Al Ain con 140 reti in 180 partite, superando il record precedente di Asamoah Gyan (112). Sarà un test importante per la difesa bianconera, che potrebbe presentarsi con un assetto inedito. Con Gatti non al massimo della forma, Tudor sta valutando di schierare Rugani, rientrato dal prestito all`Ajax, per completare il trio difensivo composto da Kalulu e Kelly. Un`altra opzione per il ruolo di centrale è Savona, che ha già ricoperto questa posizione in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA