Julio Sergio e il figlio malato si radono la testa

Calcio italiano » Julio Sergio e il figlio malato si radono la testa
Preview Julio Sergio e il figlio malato si radono la testa

L`ex portiere giallorosso condivide sui social la `convivenza` con il tumore cerebrale diagnosticato nel 2020 a Enzo, ora 15enne.

La parata più importante della sua vita non è avvenuta su un campo da calcio. Negli ultimi anni, Julio Sergio ha affrontato con forza e un sorriso la sfida più grande: la malattia di suo figlio Enzo. Oggi quindicenne, Enzo combatte contro un tumore cerebrale scoperto nel 2020. Nonostante la terribile diagnosi, la battaglia viene affrontata con serenità, grazie anche al sostegno e al carattere incrollabile del padre.

Ieri, in un gesto potente e commovente, Julio e Enzo hanno deciso di radersi i capelli a zero insieme, in vista di un nuovo ciclo di cure per il ragazzo. Un video che mostra un barbiere tagliare contemporaneamente i capelli a entrambi è diventato rapidamente virale online, con la canzone “Viva a Vida” di Felipe Duram a fare da sottofondo musicale.

La battaglia

Questo non è solo un atto di amore e solidarietà, ma un simbolo di ottimismo. Padre e figlio ridono insieme nel video, dimostrando la loro resilienza. Enzo ha ricevuto molto supporto; recentemente è stato ospite del Santos, dove ha incontrato Neymar prima di un ricovero. Julio Sergio, noto per il suo periodo da portiere della Roma, condivide regolarmente la loro esperienza sui social media, con follower italiani e brasiliani che inviano costantemente messaggi di stima e affetto. Enzo è diventato una fonte d`ispirazione, operato con successo due anni fa e testimonial per campagne contro i tumori in Brasile. Ha ricevuto incoraggiamenti da grandi campioni come Buffon, Totti, Neymar, Bonucci e Cristiano Ronaldo. La Roma e i suoi tifosi non hanno mai smesso di supportare il loro ex portiere, dedicando striscioni e cori. Come ha detto lo stesso brasiliano, “Impossibile non amarvi”. Ed è davvero impossibile non provare ammirazione per papà Julio e per Enzo, che continuano la loro lotta al grido di “Viva a Vida”.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme