
La Juventus aveva raggiunto un`intesa con il giocatore da tempo, ma ha dovuto lavorare di più per trovare l`accordo con il suo entourage. Ora il nodo Vlahovic dovrà essere affrontato.
Jonathan David è il primo innesto per la Juventus nell`era Damien Comolli. La svolta per definire l`accordo con l`attaccante canadese è arrivata nella notte italiana, immediatamente successiva alla partita amichevole giocata dai bianconeri a Miami contro il Real Madrid. Superato l`ultimo ostacolo rappresentato dalle commissioni richieste dagli agenti, i quali si sono infine allineati alla volontà del calciatore. David, in arrivo a parametro zero dal Lille, è ora pronto a diventare a tutti gli effetti un giocatore della Vecchia Signora. Mentre la squadra guidata da Tudor rientrerà dagli Stati Uniti, alla Continassa è già partita la macchina organizzativa per accogliere il nuovo acquisto in città e programmare le visite mediche, previste con molta probabilità per venerdì.
Accordo Raggiunto
Jonathan David percepirà un ingaggio di 6 milioni di euro netti, a cui si potranno aggiungere 2 milioni in bonus. La Juventus aveva trovato l`intesa con il giocatore già da tempo, ma ha dovuto faticare un po` di più per chiudere l`accordo con l`entourage, che alla fine ha ceduto in modo significativo per assecondare il desiderio del calciatore. L`arrivo del canadese, che l`anno scorso ha totalizzato 25 gol e 12 assist in 49 partite, non esclude la possibilità di un altro grande acquisto nel reparto offensivo. Tuttavia, prima di procedere ulteriormente, per la Juve sarà necessario liberare spazio (sia dal punto di vista tecnico che economico), definendo in particolare la posizione dei centravanti attualmente in rosa, Vlahovic e Milik, entrambi considerati fuori dal progetto tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA