Italia Imbattuta sotto Gattuso: Vittoria per 3-0 contro Israele e Qualificazione Playoff Assicurata

Calcio italiano » Italia Imbattuta sotto Gattuso: Vittoria per 3-0 contro Israele e Qualificazione Playoff Assicurata
Preview Italia Imbattuta sotto Gattuso: Vittoria per 3-0 contro Israele e Qualificazione Playoff Assicurata

La Nazionale italiana ha ottenuto la matematica certezza di accedere ai play-off di marzo per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Salvo improbabili miracoli dell`Estonia in Norvegia il 13 novembre, gli Azzurri si giocheranno l`accesso alla Coppa del Mondo a fine marzo.

«Non sottovaluteremo nessuno, il calcio è cambiato e non possiamo permettercelo.»
— Gennaro Gattuso, CT dell`Italia

Nonostante il risultato netto, la partita non è stata priva di insidie. Prima del rigore trasformato da Mateo Retegui al termine del primo tempo, la formazione di Ben Shimon ha creato due chiare occasioni da gol. Nella ripresa, dopo un`altra parata decisiva di Donnarumma, l`Italia ha dilagato, consolidando il vantaggio con una doppietta personale di Retegui e la rete di testa di Gianluca Mancini nei minuti finali.

Il Percorso Impeccabile di Gattuso

Questa vittoria segna il quarto successo consecutivo per Gennaro Gattuso da quando è stato nominato commissario tecnico. Il CT ha espresso soddisfazione per l`atteggiamento dei suoi giocatori:

«Apprezzo la disponibilità dei ragazzi. Si allenano sempre con grande impegno, e si sta creando un buon affiatamento nel gruppo. Durante le partite cerchiamo di mettere in pratica determinate strategie; a volte ci riusciamo, altre meno, ma l`impegno non manca.»
— Gennaro Gattuso

L`Analisi del Capitano Donnarumma

Il capitano Gianluigi Donnarumma, eletto migliore in campo assieme a Retegui, ha commentato la prestazione della squadra:

«Sono molto soddisfatto del lavoro di squadra. È normale soffrire in alcune fasi, perché oggi tutte le partite sono impegnative. Siamo stati bravi e determinati, dimostrando una forte volontà di non subire gol, e questo mi rende felice. Ho visto una grande squadra, con una notevole determinazione anche da parte di chi subentra. Il mister riesce a tenere alta la concentrazione di tutti, sia di chi gioca che di chi è in panchina.»
— Gianluigi Donnarumma
© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme