Inter: Taremi Rifiuta il Brasile, Caso Asllani

Calcio italiano » Inter: Taremi Rifiuta il Brasile, Caso Asllani
Preview Inter: Taremi Rifiuta il Brasile, Caso Asllani

L`Inter è impegnata a sfoltire la rosa per finanziare nuovi acquisti. Dopo le cessioni definitive di Ale Stankovic al Bruges, Tajon Buchanan al Villarreal, Martin Satriano al Lens e l`incasso per Agoumé dal Siviglia, l`attenzione si concentra ora su Mehdi Taremi. Nonostante non ci sia una data precisa per il suo rientro in Italia, l`attaccante iraniano è consapevole che il suo futuro non sarà all`Inter, considerando questa ultima stagione un rammarico per la sua carriera.

Taremi e Asllani in allenamento con l`Inter
Taremi e Asllani in allenamento con l`Inter

Voglia d`Europa per Taremi

A differenza di alcuni compagni, il centravanti persiano non intende ostacolare la sua cessione, anzi desidera agevolarla senza polemiche. Ha, però, una richiesta precisa: vuole proseguire la sua carriera in Europa per dimostrare di essere ancora al top nel continente che lo ha accolto. Per questo motivo ha rifiutato le offerte del Flamengo e del Botafogo, i due club brasiliani che avevano manifestato un serio interesse. Se il Besiktas proponeva un prestito, Taremi, in accordo con l`Inter, preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo, anche altrove se necessario.

Il Caso Asllani e le Altre Cessioni

Nello stesso tempo, Kristjan Asllani mantiene una posizione intransigente, considerando solo destinazioni italiane di alto livello e impegnate in Europa. Il centrocampista albanese ha rifiutato il Sassuolo, ritenendolo un passo troppo grande, e attende con impazienza le mosse di Bologna e Fiorentina. Data la precedente offerta di quindici milioni dal Betis Siviglia, anch`essa rifiutata da Asllani, l`Inter non è intenzionata ad accettare soluzioni in prestito: il trasferimento dovrà essere o diventare definitivo. Proseguono, inoltre, le manovre per facilitare l`uscita di Tomas Palacios, difensore argentino arrivato a Milano la scorsa estate e mandato in prestito al Monza. Le sue otto presenze in una squadra retrocessa in Serie B hanno certificato il suo scarso feeling con il calcio italiano. Non c`è spazio per lui nell`Inter di Chivu, e il prestito al Basilea si è avvicinato sensibilmente.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme