Inter-River Plate: Analisi e Pronostico del Match del Mondiale per Club

Calcio italiano » Inter-River Plate: Analisi e Pronostico del Match del Mondiale per Club
Preview Inter-River Plate: Analisi e Pronostico del Match del Mondiale per Club

Il pronostico per la sfida tra Inter e River Plate, valida per la terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale per Club, pende leggermente a favore dei nerazzurri. Le due squadre sono inserite nel Gruppo E insieme a Urawa Reds e Monterrey.

Analisi del Pronostico Inter-River Plate

Dopo la vittoria ottenuta contro l`Urawa Red Diamonds, l`Inter si trova in una posizione vantaggiosa, potendosi permettere anche un pareggio per assicurarsi il passaggio del turno. Una vittoria, invece, garantirebbe ai nerazzurri il primo posto nel girone, consentendo loro di finire nella parte opposta del tabellone rispetto al Paris Saint-Germain.

L`attaccante Lautaro Martinez si è fin qui dimostrato in ottima forma, realizzando due reti in altrettante partite. Nonostante ciò, la difesa nerazzurra ha mostrato qualche segnale di debolezza, subendo almeno un gol in entrambe le gare precedenti.

Per il River Plate, un pareggio potrebbe non essere sufficiente per superare la fase a gironi; molto dipenderà dall`esito dell`altra partita tra Monterrey e Urawa Reds. Per questo motivo, la squadra allenata da Marcelo Gallardo dovrà necessariamente puntare alla vittoria. Nell`ultima partita contro i messicani del Monterrey, il River Plate non è andato oltre lo 0-0, mentre l`esordio contro l`Urawa è stato più convincente, con una vittoria per 3-1.

I Millonarios dovranno affrontare questa sfida privi del centrocampista Castano, espulso nella gara precedente, e dell`infortunato Driussi, che aveva segnato all`esordio nel torneo.

Precedenti tra Inter e Squadre Argentine, River Plate e Squadre Italiane

Non ci sono precedenti diretti tra Inter e River Plate. Nella sua storia, l`Inter ha affrontato squadre argentine in cinque occasioni, sempre l`Independiente nelle edizioni della Coppa Intercontinentale del 1964 e 1965. In quelle sfide, i nerazzurri hanno sempre sollevato il trofeo, con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, subendo un solo gol passivo.

Esiste un solo precedente tra il River Plate e una squadra italiana, risalente al 1996 a Tokyo. In quell`occasione, nella Coppa Intercontinentale, la Juventus di Marcello Lippi ebbe la meglio grazie a una rete di Alessandro Del Piero.

Pronostico sul Marcatore Inter-River Plate

L`accesso agli ottavi di finale del Mondiale per Club si avvicina per l`Inter. Per la sfida contro il River Plate, l`allenatore Chivu ha sperimentato l`utilizzo di due trequartisti a supporto della punta, cercando maggiore profondità nell`attacco rispetto alle disposizioni di Inzaghi. In ogni caso, il punto di riferimento offensivo sarà ovviamente Lautaro Martinez.

L`attaccante argentino è stato decisivo per i nerazzurri, segnando il gol del pari contro il Monterrey e quello provvidenziale nell`ultima partita contro l`Urawa Red Diamonds.

Dove seguire Inter-River Plate in TV e Streaming

Per non perdere la partita e seguire al meglio la nostra analisi, è importante sapere dove verrà trasmessa Inter-River Plate. La sfida si giocherà giovedì 26 giugno alle ore 3 (ora italiana) al Lumen Field di Seattle. L`incontro sarà trasmesso in diretta TV su DAZN e su Italia 1, e disponibile anche in streaming su Infinity.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme