Inter, per Calhanoglu irrompe l’Al Hilal: pronti 20 mln all’anno e un futuro nello staff tecnico

Calcio italiano » Inter, per Calhanoglu irrompe l’Al Hilal: pronti 20 mln all’anno e un futuro nello staff tecnico
Preview Inter, per Calhanoglu irrompe l’Al Hilal: pronti 20 mln all’anno e un futuro nello staff tecnico

L`Inter continua a monitorare attentamente il mercato, concentrandosi in particolare sul centrocampo, dove si prospetta la possibilità di un addio per Hakan Calhanoglu. Il futuro del centrocampista turco rimane incerto, spingendo la dirigenza nerazzurra a esplorare diverse opzioni alternative. Tra i nomi finiti nel mirino c`è Richard Rios, giovane talento classe 2000 proveniente dal Palmeiras. Il giocatore colombiano ha attirato l`attenzione per le sue doti fisiche e la sua versatilità, dimostrandosi efficace sia nella costruzione del gioco che nelle azioni di recupero palla. La sua clausola rescissoria è fissata a 100 milioni di euro, ma il Palmeiras sembrerebbe disposto a intavolare trattative partendo da una base di 30 milioni. La proprietà del suo cartellino è frammentata: il 70% appartiene al club brasiliano, mentre la parte restante è suddivisa tra Guaranì, Flamengo e i suoi agenti.

L`Inter ha già richiesto informazioni su Rios, ma deve fare i conti con una concorrenza significativa che include club come Tottenham, Everton, Nottingham Forest e anche l`Al Hilal, guidato da Simone Inzaghi, che vorrebbe il giocatore per il proprio progetto tecnico. Proprio l`Al Hilal ha contemporaneamente messo nel mirino Calhanoglu, su esplicita indicazione di Inzaghi. Il club saudita sarebbe pronto a presentare un`offerta molto concreta al giocatore turco: ben 20 milioni di euro netti a stagione per tre anni, con l`aggiunta della prospettiva di un ruolo futuro all`interno dello staff tecnico della società.

Nonostante queste ipotesi, il sogno di mercato (seppur dispendioso) per l`Inter rimane Ederson dell`Atalanta. I 60 milioni di euro richiesti dal club bergamasco rappresentano una cifra al momento irraggiungibile per le casse nerazzurre, a meno di importanti cessioni. Si dovrebbe infatti vendere Calhanoglu per almeno 30 milioni e trovare una sistemazione anche per Asllani incassando non meno di 20 milioni. In viale della Liberazione, tuttavia, si valuterebbe con maggiore favore la possibilità di pianificare l`acquisto di Ederson per l`estate del 2026, quando altre uscite potrebbero agevolare economicamente l`operazione. Questo scenario, però, implicherebbe che il centrocampista brasiliano restasse un altro anno a Bergamo, una prospettiva che al momento non sembra in linea con le sue intenzioni.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme