Il titolare Dimarco reduce da impegni con la Nazionale, l`ex Monza si è allenato ad Appiano senza interruzioni: la decisione finale del tecnico nerazzurro si avvicina.
L`Inter sta seriamente considerando una mossa a sorpresa per il reparto esterno sinistro in vista dell`attesissima sfida contro la Juventus, in programma allo Stadium. Potrebbe infatti essere Carlos Augusto a partire dal primo minuto al posto di Federico Dimarco, un`ipotesi che sta prendendo piede alla vigilia del Derby d`Italia. Il tecnico nerazzurro si prenderà tutto il tempo necessario per valutare attentamente la situazione e decidere all`ultimo. Sebbene entrambi i terzini sinistri del 3-5-2 siano in perfette condizioni fisiche, le considerazioni dell`allenatore includono anche l`impatto delle ultime due settimane sugli impegni dei giocatori, specialmente dopo la recente sconfitta contro l`Udinese.
Lo Scenario Attuale
Carlos Augusto, non convocato dal commissario tecnico della sua nazionale, ha avuto la possibilità di allenarsi regolarmente ad Appiano Gentile con i compagni non impegnati con le rispettive selezioni. Federico Dimarco, d`altro canto, è stato subito impegnato con la nazionale italiana sotto la guida del nuovo CT, Rino Gattuso, giocando da titolare in entrambe le partite azzurre: 67 minuti contro l`Estonia e 79 contro Israele. Anche con l`Inter, Dimarco aveva iniziato le due gare di Serie A precedenti, pur senza completarle (è uscito al 66` contro il Torino e all`83` contro l`Udinese). Al contrario, Carlos Augusto ha accumulato finora poco più di mezz`ora di gioco in totale (31 minuti) in questo inizio di stagione, non essendo mai partito titolare. Questa partita contro la Juventus potrebbe dunque rappresentare un`occasione per il brasiliano di invertire la tendenza e ottenere la sua prima maglia da titolare, per poi eventualmente lasciare nuovamente il posto a Dimarco per il debutto in Champions League, in programma mercoledì ad Amsterdam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
