Inter, col River Thuram e Frattesi ancora out. In attacco Chivu lancia Pio Esposito

Calcio italiano » Inter, col River Thuram e Frattesi ancora out. In attacco Chivu lancia Pio Esposito
Preview Inter, col River Thuram e Frattesi ancora out. In attacco Chivu lancia Pio Esposito

Probabili i rientri dal primo minuto di Acerbi e Bastoni in difesa, mentre Pavard sarà ancora indisponibile per il riacutizzarsi del problema alla caviglia

L`allenamento odierno al Mason Virginia Athletic Center ha fornito ulteriori conferme: Thuram e Frattesi stanno aumentando il carico di lavoro individuale sul campo, mostrando un buon ritmo nella corsa ma allenandosi ancora separatamente dal gruppo. Ciò significa che non saranno pronti per l`ultima partita del girone contro il River Plate. Chivu valuterà domani se includerli almeno in panchina, sebbene questa ipotesi sia considerata improbabile. La loro disponibilità è invece certa per un eventuale accesso agli ottavi di finale.

Dumfries, al contrario, è pienamente recuperato: l`esterno olandese si è allenato regolarmente con la squadra ed è atteso in campo dal primo minuto sulla destra, un sollievo per Chivu dopo le due assenze precedenti.

Chivu, l`allenatore rumeno, ha a disposizione la sessione di allenamento di domani per definire l`undici titolare. Si prevede il ritorno dal primo minuto di Acerbi e Bastoni nel reparto difensivo, mentre Pavard continuerà ad essere assente a causa del riacutizzarsi dell`infortunio alla caviglia che lo ha limitato nel finale di stagione. Permangono incertezze sulla composizione del centrocampo e sul modulo di gioco. In attacco, invece, sembra ormai certa la presenza di Pio Esposito dall`inizio: per il giovane centravanti, molto apprezzato da Chivu, si tratterebbe del debutto assoluto come titolare con la prima squadra.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme