Inter-Atalanta: Lookman, La Nuova Offerta Nerazzurra Fa Riflettere la Dea

Calcio italiano » Inter-Atalanta: Lookman, La Nuova Offerta Nerazzurra Fa Riflettere la Dea
Preview Inter-Atalanta: Lookman, La Nuova Offerta Nerazzurra Fa Riflettere la Dea
Ademola Lookman in azione per l`Atalanta
Ademola Lookman celebra un gol con la maglia dell`Atalanta.

L`Inter sta intensificando i suoi sforzi per acquisire Ademola Lookman, l`attaccante nigeriano dell`Atalanta. Il club milanese ha formulato una nuova proposta economica alla Dea, che ammonta a 42 milioni di euro di parte fissa più 3 milioni di euro in bonus, per un totale complessivo di 45 milioni di euro. Questa cifra rappresenta un incremento di 5 milioni rispetto all`offerta iniziale presentata all`Atalanta nei giorni scorsi.

Un incontro che si è tenuto oggi tra il dirigente dell`Inter Beppe Marotta e Luca Percassi dell`Atalanta, durante il consiglio di Lega (durato circa quattro ore), ha fornito l`occasione ideale per discutere approfonditamente la trattativa e per Marotta di affinare la proposta. Tale mossa evidenzia la forte determinazione dell`Inter nel voler portare il giocatore a San Siro a ogni costo, cercando di venire incontro alle richieste della società bergamasca.

Nonostante l`aumento dell`offerta, l`Atalanta non la considera ancora sufficiente, ma sta seriamente valutando la situazione. Un anno fa, il club orobico aveva promesso al giocatore nigeriano che gli avrebbe concesso di partire qualora fosse arrivata una proposta ritenuta congrua. Dato che tale offerta è ora sul tavolo, la sede dell`Atalanta a Zingonia è entrata in una fase di profonda riflessione. Marotta ha ribadito che la negoziazione non si protrarrà a lungo, indicando che una decisione definitiva è attesa entro i prossimi due o tre giorni.

Obiettivo Primario

Ademola Lookman è senza dubbio la priorità numero uno dell`Inter per rinforzare il reparto offensivo. La dirigenza nerazzurra ha già raggiunto un accordo sui termini personali con il giocatore e i suoi agenti diverse settimane fa, stabilendo un ingaggio netto di 4,5 milioni di euro a stagione, oltre a bonus, con un contratto valido fino al 2030. La decisione finale spetta ora all`Atalanta: accettare la proposta dell`Inter o rifiutarla. Nel caso in cui l`esito fosse negativo, la coppia dirigenziale composta da Ausilio e Marotta si orienterà verso altri profili. La fase cruciale di questa complessa partita a scacchi sul calciomercato è quindi giunta al suo culmine.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme