Informazioni essenziali per i tifosi romanisti in trasferta a Nizza

Calcio italiano » Informazioni essenziali per i tifosi romanisti in trasferta a Nizza
Preview Informazioni essenziali per i tifosi romanisti in trasferta a Nizza

L`AS Roma, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha fornito tutte le indicazioni utili e necessarie ai propri sostenitori che si recheranno in Francia per seguire la squadra.

Punto di Incontro (Meeting Point)

Si raccomanda caldamente di presentarsi al Meeting Point, situato in Piazza Yitzhak Rabin, a partire dalle ore 16:00. Una volta ritirato il biglietto, non sarà più possibile allontanarsi dall`area riservata ed è obbligatorio attendere in loco la partenza delle navette dirette allo stadio.

Per il ritiro del biglietto, è indispensabile esibire il voucher stampato e un documento d`identità valido con fotografia. Qualora il nominativo sul voucher non corrisponda a quello del documento, il biglietto non potrà essere consegnato. Si ricorda che non è consentito il cambio nominativo e che la mancanza della documentazione richiesta impedirà il rilascio del biglietto.

Nell`area circostante sono presenti diversi servizi di ristorazione e parcheggi per i veicoli privati, tra cui i più ampi sono Ruhl, Sulzer e Massena. La zona pedonale turistica adiacente, ricca di bar e ristoranti, sarà costantemente sorvegliata dalle forze dell`ordine su disposizione della Prefettura Locale. I tifosi potranno usufruire di questi servizi esclusivamente prima di recarsi al Meeting Point per il ritiro del biglietto.

Attenzione: L`accesso agli autobus navetta sarà consentito solo ai tifosi in possesso di un biglietto valido. Il tragitto tra il centro città e lo stadio non può essere percorso a piedi né con mezzi di trasporto privati.

Il primo autobus per lo stadio è previsto intorno alle ore 17:00, mentre l`ultima partenza è fissata per le ore 19:00 circa. Al termine della partita, circa un`ora dopo il fischio finale, le stesse navette riaccompagneranno i tifosi al Meeting Point.

Stadio Allianz Riviera: Informazioni e Norme di Sicurezza

I settori destinati ai tifosi romanisti si trovano nell`angolo Nord Est dello Stadio (Settori C1-C2-C3), con una capienza totale di 1762 posti, tutti esauriti. Non sarà permesso l`ingresso a tifosi muniti di biglietti validi per altri settori dello stadio.

Per accedere allo stadio, sarà necessario sottoporsi ai controlli di sicurezza (perquisizioni) disposti dalla Polizia Nazionale. L`ingresso sarà consentito esclusivamente ai possessori di un biglietto valido per il settore ospiti, ritirato presso il Fan Meeting Point.

  • È severamente vietato introdurre borse o zaini di dimensioni superiori a un foglio A4.
  • L`Allianz Riviera è uno stadio «100% no smoking»; è quindi proibito fumare e/o introdurre sigarette elettroniche in tutte le aree.
  • Si ricorda che lo stadio non offre servizi di guardaroba o deposito bagagli.

Tifosi con Disabilità

I biglietti richiesti per i tifosi con disabilità sono stati inviati agli indirizzi e-mail specificati durante la fase di prenotazione. Anche per i sostenitori con disabilità su sedia a rotelle, già in possesso di biglietto, è obbligatorio raggiungere lo stadio utilizzando le navette attrezzate messe a disposizione dalla Municipalità di Nizza, rispettando gli orari precedentemente indicati.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme