
L`evento si terrà giovedì 17 luglio alle ore 19:00 e si concluderà con la proiezione del film “Ogni maledetta domenica” di Oliver Stone.
Vincent Candela, ex stella del calcio, è atteso al MAXXI (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo) giovedì 17 luglio alle 19:00. Il campione francese condividerà con il pubblico le sue esperienze, dai trionfi in campo alle sue più grandi passioni, tra cui spicca l`amore per la Roma. L`appuntamento rientra nel calendario di “Estate al MAXXI 2025”, una rassegna di eventi dedicati a personalità di spicco del nostro tempo.
La Carriera di Vincent Candela
Vincent Candela vanta un palmarès internazionale di prestigio, avendo conquistato la Coppa del Mondo con la Francia nel 1998 e il Campionato Europeo nel 2000. In Italia, ha impresso il suo nome nella storia del calcio vincendo lo scudetto con la Roma nella stagione 2000/2001. La sua esperienza con i giallorossi è stata notevole, con 289 presenze, 16 reti e 27 assist. Nel corso della sua carriera professionistica, ha vestito anche le maglie di Tolosa, Guingamp, Bolton, Udinese, Siena e Messina.
Dettagli dell`Evento e Programma della Serata
L`incontro con Vincent Candela sarà moderato dal noto giornalista Alessandro Alciato. A dare il benvenuto e introdurre la serata sarà Lorenza Baroncelli, Direttrice del MAXXI Architettura e Design contemporaneo. A partire dalle ore 21:00, la serata si concluderà con la proiezione, nell`Auditorium del museo, del celebre film “Ogni maledetta domenica” del 1999, diretto da Oliver Stone e interpretato da Al Pacino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA