Il Mercato di Gennaio della Juventus: Obiettivi per la Difesa dopo l’Infortunio di Bremer

Calcio italiano » Il Mercato di Gennaio della Juventus: Obiettivi per la Difesa dopo l’Infortunio di Bremer
Preview Il Mercato di Gennaio della Juventus: Obiettivi per la Difesa dopo l’Infortunio di Bremer

Il recente infortunio di Bremer costringe la dirigenza bianconera a esplorare opzioni per rafforzare il reparto difensivo già a gennaio, valutando nomi come Skriniar e Kim.

A ottobre, la Juventus si trova ancora una volta di fronte alla necessità di intervenire sul mercato di gennaio per consolidare la propria difesa. A differenza della situazione più critica dell`anno precedente, che vide gli arrivi di Kelly e Veiga, l`attuale stop di Bremer durerà circa due mesi anziché dieci. Tuttavia, la società è consapevole che sia Bremer che Juan Cabal (recentemente fermato da un problema muscolare) potrebbero affrontare periodi di assenza, tipici per i giocatori che rientrano dopo un grave infortunio al crociato. Per questo motivo, nei prossimi mesi, i dirigenti bianconeri valuteranno attentamente il mercato dei difensori centrali, privilegiando profili disponibili in prestito e con esperienza in Serie A.

Possibili Arrivi in Difesa

Se il mercato si aprisse oggi, Milan Skriniar sarebbe il principale obiettivo della Juventus, un giocatore già monitorato in passato durante la sua fase marginale al PSG. Dopo aver giocato al Fenerbahçe su volere di José Mourinho, l`attuale partenza dello Special One verso il Benfica potrebbe rendere Skriniar più accessibile per la Juventus. Lo slovacco, 30 anni, era già stato considerato a luglio. Nei prossimi 80 giorni si valuterà la fattibilità dell`operazione, anche in base al recupero di Bremer. I bianconeri si concentreranno in particolare sui «scontenti», ovvero quei giocatori di alto livello con scarso minutaggio nei top club, come Kim (ex Napoli), spesso in panchina al Bayern. È importante notare, però, che il coreano è un giocatore extracomunitario.

Rinforzi Esterni e a Centrocampo

Con l`ingaggio a parametro zero del canadese Jonathan David, la Juventus ha ancora una slot disponibile per un acquisto extracomunitario. Igor Tudor, il tecnico, spera di utilizzarla per un terzino destro di calibro internazionale e un centrocampista di spessore. Il nome più ambito è Nahuel Molina dell`Atletico Madrid. L`argentino aveva rifiutato il prestito ad agosto, ma con il Mondiale imminente e un impiego ridotto a Madrid, la Juventus sta lavorando per convincerlo. L`arrivo di un terzino destro permetterebbe a Tudor di schierare Kalulu stabilmente nella difesa a tre, ruolo dove è stato spesso adattato come esterno in questi primi mesi. Oltre a Molina, campione del mondo e conoscitore della Serie A (con ottimi rapporti con l`Atletico dopo l`affare Nico Gonzalez), le liste del direttore generale Damien Comolli includono anche Jonathan Clauss (Nizza), già allenato da Tudor al Marsiglia e trattato in estate. Un profilo più giovane e differente è quello del 21enne inglese Brooke Norton-Cuffy (Genoa), più volte osservato dal vivo.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme