Il Flop del Mondiale per Club: Stadi Deserti Malgrado i Biglietti in Regalo

Calcio italiano » Il Flop del Mondiale per Club: Stadi Deserti Malgrado i Biglietti in Regalo
Preview Il Flop del Mondiale per Club: Stadi Deserti Malgrado i Biglietti in Regalo

La notevole scarsità di pubblico negli stadi scelti per ospitare il Mondiale per Club ha attirato l`attenzione non solo dei telespettatori a casa. Una recente indiscrezione proveniente dall`Inghilterra solleva seri interrogativi sulla situazione.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la FIFA avrebbe addirittura offerto biglietti gratuiti agli spettatori presenti alla partita PSG-Inter Miami per invogliarli ad assistere anche all`ottavo di finale tra Borussia Dortmund e Monterrey.

Il risultato? Il Mercedes-Benz Stadium è rimasto quasi vuoto durante la vittoria del Borussia Dortmund di Niko Kovac contro la squadra di Sergio Ramos (2-1): erano presenti solo 31.442 spettatori su una capienza totale di 73.000 posti nell`impianto di Atlanta.

E questa non è la prima volta che la FIFA, ente organizzatore del torneo, ricorre a questo stratagemma. Era già successo in occasione della partita Benfica-Chelsea (terminata 1-4 ai supplementari), interrotta per due ore per maltempo, quando furono distribuiti biglietti gratuiti per assistere a Inter-Fluminense.

Ciò conferma il notevole flop del Mondiale per Club, con la grande maggioranza delle partite giocate in stadi quasi deserti.

Basti pensare che ad Atlanta, alla gara della fase a gironi tra Chelsea e Los Angeles FC, hanno assistito solo 22.137 spettatori, in uno stadio che ha una capienza tipica di circa 44.000 posti per il calcio.

Secondo il tabloid inglese, la FIFA avrebbe persino chiesto ad alcuni degli spettatori presenti di spostarsi nelle sezioni più visibili dalle telecamere, nel tentativo di migliorare l`impressione di pubblico inquadrato rispetto all`effettiva affluenza.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme