
Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting, ha rilasciato un`intervista a L`Équipe, tornando a parlare del suo futuro. Commentando l`interesse della Premier League, ha dichiarato:
La Premier League? Ho trascorso diversi anni lì senza mai scendere in campo. Certo, è un`esperienza che mi piacerebbe vivere.
Nelle scorse settimane si sono moltiplicate le voci di mercato su di lui, con l`Arsenal spesso indicato come club in pole position. Anche la Juventus è stata accostata al suo nome. I suoi impressionanti numeri recenti (109 gol e 31 assist in 114 presenze tra club e nazionale negli ultimi due anni) giustificano l`interesse e un potenziale investimento oneroso.
Riguardo alle speculazioni sul suo futuro, Gyokeres ha affermato:
Nel calcio non si sa mai cosa riserva il futuro. Al momento non penso a una possibile partenza, vedremo come evolverà la situazione. Se qualcosa accadrà, accadrà. L`aspetto fondamentale per me è giocare in una squadra che mi desideri veramente.
Riguardo alla Premier League, ha aggiunto:
È uno dei tornei più importanti d`Europa. Ho passato diversi anni lì senza mai giocare una partita. Quindi, ovviamente, è qualcosa che mi piacerebbe fare. Sarebbe una specie di rivincita.
Interrogato sul suo posizionamento tra i migliori attaccanti mondiali (come Harry Kane, Robert Lewandowski ed Erling Haaland), ha risposto con sicurezza:
Sì, sono sicuramente tra loro. È complicato stilare una classifica, ma credo di essere ora al loro stesso livello.
Ha concluso con determinazione:
Sono convinto di poter replicare altrove quanto fatto qui allo Sporting. Non avete ancora visto il mio massimo potenziale.