Grillo: «La Triestina merita un’altra opportunità, i playout sono alla portata»

Calcio italiano » Grillo: «La Triestina merita un’altra opportunità, i playout sono alla portata»
Preview Grillo: «La Triestina merita un’altra opportunità, i playout sono alla portata»

L`ex Direttore Sportivo Simone Grillo ha condiviso le sue riflessioni sulla Triestina, esprimendo ottimismo riguardo al percorso della squadra e alla concreta possibilità di evitare la Serie D, nonostante le difficoltà.

Durante una recente diretta di A Tutta C, il programma di TMW Radio interamente dedicato al calcio di Serie C, l`ex Direttore Sportivo Simone Grillo ha offerto il suo punto di vista sulla Triestina. Grillo ha evidenziato l`importante ruolino di marcia della squadra, che sta recuperando con tenacia i punti di penalizzazione, un segnale che definisce come un vero e proprio «spiraglio di luce». Ha elogiato l`approccio concentrato dei giocatori, che affrontano ogni partita parlando «solo di calcio e non di extra», isolandosi dalle problematiche che spesso affliggono la società.

Pur riconoscendo l`importanza della data del 23 ottobre (probabilmente legata a questioni extra-sportive) e la quasi «normalità» di parlare di problemi in casa Triestina, Grillo ha espresso la speranza che la squadra continui su questa strada, poiché la città e i tifosi «meritano ben altro» rispetto alle difficoltà attuali, auspicando stabilità e successi.

Il Peso delle Penalizzazioni nel Campionato di Serie C

Grillo ha poi commentato il quadro generale delle penalizzazioni in Serie C, che ammontano a ben 40 punti totali, con il rischio di salire a 42 in relazione alla situazione della Ternana. Ha descritto questa cifra come «tantissimi» punti, pur notando come squadre come il Trapani siano riuscite a colmare completamente il divario e la Triestina abbia dimezzato il suo svantaggio. Questi recuperi, a suo avviso, sono chiari segnali di reazione da parte delle società, anche se l`intera questione incide profondamente sulla stabilità e la regolarità del campionato.

Richiamando la sua esperienza di ex calciatore, Grillo ha ricordato come episodi spiacevoli di questo genere, pur essendo talvolta preannunciati, creassero una palpabile assenza di serenità nello spogliatoio. In tali circostanze, l`unica «medicina» efficace, secondo lui, è «il tanto lavoro» sul campo, l`unico antidoto per affrontare e superare le avversità.

La Triestina e l`Obiettivo Playout: Una Seconda Chance Merita

Interrogato sulla concreta possibilità per la Triestina di raggiungere almeno la zona playout e giocarsi tutto nello spareggio salvezza, Grillo si è mostrato risolutamente ottimista. «Mantenendo questo trend, sicuramente i playout potrebbero agganciarli,» ha dichiarato, aggiungendo che molto dipenderà anche dalle altre squadre in classifica e da diversi fattori esterni. La sua convinzione, però, è profonda: «La Triestina merita un`altra chance».

Grillo ha ribadito che un`eventuale discesa in Serie D sarebbe un vero e proprio «spreco», in particolare per i tifosi, per lo storico stadio che rappresenta un simbolo della squadra e per l`intera città. Ha concluso sottolineando l`importanza cruciale della continuità dei risultati in Serie C: «muovere la classifica, anche un punto fa la differenza, specialmente da chi parte da -20». La costanza e la determinazione saranno fondamentali per il futuro degli alabardati.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme