
Dopo l`uscita anticipata dalla sfida contro il Manchester City a causa di un problema fisico, il difensore bianconero Nicolò Savona si è sottoposto ad esami strumentali che hanno confermato l`entità del danno.

Il Mondiale per club di Nicolò Savona si è concluso prematuramente. Il difensore bianconero è stato costretto ad uscire dal campo nel secondo tempo della gara persa 5-2 contro il Manchester City a Orlando, a seguito di uno scontro di gioco con Haaland che gli ha causato un infortunio alla caviglia sinistra. Fin da subito il dolore è apparso intenso, tanto che il giocatore ha dovuto abbandonare il terreno di gioco sorretto dallo staff medico.
Le condizioni di Savona saranno rivalutate tra circa un mese, ma le prime stime indicano un possibile stop di almeno un paio di mesi. Nonostante il torneo sia di fatto terminato per lui, il giocatore rimarrà negli Stati Uniti insieme al resto della squadra.
Il comunicato ufficiale della Juventus
`Nicolò Savona, a seguito del trauma alla caviglia sinistra riportato durante la gara disputata ieri contro il Manchester City, è stato sottoposto oggi ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa di alto grado. Ha già iniziato il percorso riabilitativo e tra un mese verrà rivalutato con nuovi accertamenti`.
