Gasperini Riconosce la Difficoltà di Segnare alla Roma e Punta sull’Attacco

Calcio italiano » Gasperini Riconosce la Difficoltà di Segnare alla Roma e Punta sull’Attacco
Preview Gasperini Riconosce la Difficoltà di Segnare alla Roma e Punta sull’Attacco

Ancora una volta, l`analisi post-partita di Gian Piero Gasperini si è rivelata estremamente lucida. La Roma, nella serata precedente, ha conquistato l`Allianz Riviera superando il Nizza per 2-1. L`incontro ha visto i giallorossi portarsi in vantaggio con Ndicka, seguito dal raddoppio di Mancini. Proprio quando la squadra sembrava avere il pieno controllo della gara, un`imprudenza di Pisilli ha concesso ai padroni di casa un calcio di rigore, trasformato in gol. Senza quell`episodio dagli undici metri, l`impressione generale è che il Nizza avrebbe faticato enormemente a mettere in difficoltà il portiere Svilar.

Gasperini ha sottolineato la solidità difensiva della sua squadra nell`immediato dopogara, affermando: «Abbiamo ormai disputato numerose gare e possediamo la peculiarità di essere difficilmente perforabili. Fatta eccezione per quell`episodio un po` ingenuo, la prestazione di molti calciatori è stata di primissimo livello», riconoscendo la robustezza della propria formazione.

Tuttavia, come spesso accade, la fase offensiva ha mostrato alcune lacune, un dato confermato dai due gol segnati da difensori su calcio piazzato. Gasperini ha proseguito: «L`intero reparto offensivo necessita di un percorso di crescita; non è opportuno concentrare le critiche solo sulla punta centrale. Dovbyk sta progredendo sul piano atletico, ma è fondamentale che tutti noi miglioriamo per mettere i nostri attaccanti nelle condizioni ottimali per essere più incisivi.» Con la forza della fase difensiva ormai consolidata, l`obiettivo principale per il futuro sarà dunque incrementare l`efficacia del reparto d`attacco.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme