In vista della prossima sfida di campionato contro il Genoa, il tecnico Gian Piero Gasperini ha tenuto la consueta conferenza stampa. Durante l`incontro con i giornalisti, l`allenatore è tornato ad analizzare la recente sconfitta subita dalla sua squadra contro la Juventus, concentrandosi in particolare sull`approccio mentale e caratteriale della formazione giallorossa.
Nessun limite nell`atteggiamento
A Gasperini è stata rivolta una domanda diretta circa l`ipotesi di un possibile «limite nell`atteggiamento» della Roma, soprattutto dopo una prestazione impegnativa contro i bianconeri. La risposta del mister è stata categorica, elogiando la mentalità dei suoi giocatori:
Se c’è un aspetto in cui la Roma non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi, forse ha anche qualcosa in più, quello è proprio l`atteggiamento. Quindi non è assolutamente un problema.
Anche la partita con la Juventus lo ha dimostrato, sia nel primo tempo sia nel finale di gara, quando la squadra ha comunque provato a recuperare il risultato. A livello di comportamento e di carattere, fino ad oggi, la Roma è sempre stata al top.
Secondo l`analisi di Gasperini, dunque, il carattere e la risposta emotiva della squadra non sono mai stati messi in discussione, rappresentando anzi un vero e proprio punto di forza.
