
La scuderia di Maranello ha confermato il prolungamento dell`accordo con il team principal. Il CEO Benedetto Vigna sottolinea la fiducia nella leadership di Fred Vasseur.
Nonostante le prestazioni non sempre brillanti di questa stagione, la Ferrari ha ribadito la sua fiducia in Fred Vasseur. Con un comunicato ufficiale, la storica casa di Maranello ha annunciato il prolungamento pluriennale del contratto con il team principal del Cavallino. La nota specifica che “Ferrari Spa ha esteso, con un contratto pluriennale, l`accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari HP per le prossime stagioni di Formula 1.”
Vasseur è entrato a far parte della Scuderia all`inizio del 2023, apportando una vasta esperienza nel motorsport e una comprovata abilità nel far crescere talenti e nel costruire squadre competitive a ogni livello delle competizioni. Da quando ha assunto l`incarico, ha gettato basi solide con l`ambizione di riportare la Ferrari ai vertici della Formula 1. Il rinnovo del suo contratto riflette la determinazione della squadra a costruire sui progressi finora realizzati. La sua capacità di gestire la pressione, di promuovere l`innovazione e di perseguire costantemente le prestazioni è pienamente allineata con i valori e gli obiettivi a lungo termine della Ferrari.

VIDEO: Hamilton, che italiano! Il suo discorso sorprende Leclerc e Vasseur
Le parole di Fred Vasseur
“Sono grato alla Ferrari per la fiducia che continua a riporre in me. Questo rinnovo non è solo una conferma, ma una sfida a continuare a progredire, a rimanere concentrati e a dare il massimo. Negli ultimi 30 mesi abbiamo gettato delle basi solide e ora dobbiamo costruire con costanza e determinazione. Sappiamo cosa ci si aspetta da noi e siamo tutti impegnati al massimo per soddisfare queste aspettative e a compiere insieme il prossimo passo in avanti.”
La dichiarazione del CEO Benedetto Vigna
“Oggi vogliamo riconoscere ciò che è stato costruito e impegnarci per ciò che ancora deve essere realizzato. Questo riflette la nostra fiducia nella leadership di Fred, una fiducia radicata in ambizioni condivise, aspettative reciproche e chiare responsabilità. Andiamo avanti con determinazione e concentrazione, uniti nel perseguire il livello di performance a cui la Ferrari deve mirare.”

VIDEO: Vasseur: “Ci mancano 2-3 decimi dai primi. E sulla strategia di Hamilton…”