
Ieri, Robin Gosens ha raggiunto il traguardo dei 31 anni. Per celebrare l`occasione, ha condiviso sul suo profilo Instagram una serie di fotografie: una lo ritrae sorridente mentre si gode uno spritz, un`altra insieme a sua moglie e un`ultima mentre si diverte a giocare a Teqball.
Il post dell`esterno sinistro della Fiorentina è stato accompagnato da una didascalia ironica: “Ufficialmente non sono più un talento. 31 anni”.
Successivamente, Gosens ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che gli hanno inviato messaggi di auguri: “Grazie mille e grazie mille per i bei messaggi per il mio compleanno. Ero molto felice di ognuno di loro”.
Ripercorrendo la carriera del calciatore classe 1994, si notano numeri importanti in diverse squadre: 157 presenze e 29 gol con l`Atalanta, 70 apparizioni e 5 reti con l`Heracles Almelo, 58 gettoni e 5 centri con l`Inter, 53 partite e 3 gol con il Dordrecht, 41 gare e 8 reti con la Fiorentina e infine 39 incontri e 7 centri con l`Union Berlino. Ha inoltre vestito la maglia della nazionale tedesca in 24 occasioni, segnando 2 reti. Il suo attuale contratto con la Fiorentina è valido fino al 30 giugno 2028.
Nell`ultima stagione, sotto la guida di Palladino, Gosens è stato indubbiamente una delle note più liete per la formazione viola. Con l`arrivo di Stefano Pioli, sembra destinato a ricoprire un ruolo centrale anche nel nuovo progetto tecnico. Nonostante il tempo che scorre e l`evoluzione del suo stile di gioco, il suo apporto alla squadra rimane una costante fondamentale.