
La fase operativa in vista dei Campionati Europei di calcio del 2032 entra nel vivo. A Roma si è tenuta una riunione del gruppo di lavoro della FIGC, istituito per affiancare le città candidate nell`ambito del bid congiunto Italia-Turchia. L`obiettivo principale è supportare le municipalità nel perfezionamento dei progetti relativi all`ammodernamento o alla costruzione di nuovi impianti sportivi di loro interesse.
Hanno partecipato all`incontro figure chiave come il presidente federale Gabriele Gravina, il segretario generale Marco Brunelli e Michele Uva, delegato ufficiale della UEFA per il comitato organizzatore italiano. L`intento è fornire il miglior supporto alle fasi di sviluppo del programma di candidatura, che culminerà con la selezione definitiva dei cinque stadi che ospiteranno il torneo entro ottobre 2026.
Già a partire dalla prossima settimana, verrà definito un calendario di incontri diretti e costanti con i rappresentanti dei Comuni coinvolti, i proprietari e i gestori degli stadi, e i Club di riferimento. L`obiettivo comune è quello di `fare squadra`, lavorando sinergicamente per arrivare pienamente preparati all`organizzazione di quello che si preannuncia come uno degli eventi calcistici più importanti e affascinanti nella storia recente del paese.