I consigli per il centrocampo nelle semifinali del Mondiale per Club: un top, una sicurezza e una scommessa
Ecco i centrocampisti da schierare al Fantacampionato in vista delle semifinali del Mondiale per Club. Con le sfide Fluminense-Chelsea e PSG-Real Madrid all`orizzonte (in programma l`8 e 9 luglio), il Fantacampionato Mondiale targato Gazzetta dello Sport si prepara al terzo turno a eliminazione diretta. Dopo aver esaminato i portieri, i difensori e gli attaccanti consigliati, passiamo ora ai 3 centrocampisti suggeriti per queste cruciali partite ad eliminazione.
Il Top
Federico Valverde è il `top player` consigliato. Dopo un inizio difficile (caratterizzato da un rigore sbagliato contro l`Al Hilal), l`uruguaiano del Real Madrid ha completamente cambiato marcia, offrendo prestazioni eccellenti e fantavoti altissimi (10,5 e 10 contro Pachuca e Salisburgo, 8 contro la Juventus e 7,5 contro il Borussia Dortmund). Il suo valore attuale di 66 crediti lo rende il centrocampista con la quotazione più alta dell`intero Fantacampionato. Costante pericolo per le difese avversarie, ha già messo a segno due reti ed è andato vicino al gol in diverse altre occasioni. Contro il PSG, gli spazi per le sue incursioni offensive non mancheranno. Vale assolutamente la pena dargli fiducia.
La Certezza
Come `certezza` schieriamo Enzo Fernandez. L`argentino del Chelsea è protagonista di un Mondiale per Club di ottimo livello, dimostrato dai suoi numeri positivi: gol all`esordio contro il Los Angeles, doppio assist contro l`Esperance e una fantamedia totale pari a 7,5. Centrale nello scacchiere tattico del suo allenatore, Fernandez avrà il compito di trascinare i Blues anche in semifinale contro il Fluminense. Per averlo nella vostra squadra sono necessari 56 crediti. Considerando il suo rendimento, concedergli una chance è doveroso.
La Scommessa
La `scommessa` per queste semifinali è Hercules del Fluminense. Inizialmente un po` in ombra nelle prime gare del torneo, il centrocampista brasiliano è riuscito gradualmente a guadagnare posizioni nelle gerarchie di mister Renato Portaluppi. Andato in gol consecutivamente contro Inter e Al Hilal, Hercules potrebbe trovare, nella semifinale contro il Chelsea, un`importante maglia da titolare. A fronte di un investimento contenuto di soli 21 crediti, può davvero rivelarsi una mossa azzeccata con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
