Empoli punta su Torri: Contratto Triennale e Sbarco tra i Professionisti

Calcio italiano » Empoli punta su Torri: Contratto Triennale e Sbarco tra i Professionisti
Preview Empoli punta su Torri: Contratto Triennale e Sbarco tra i Professionisti

Alessandro Torri ha convinto l`Empoli. La sua performance nella stagione appena conclusa con il VillaValle — società bergamasca militante in Serie D — è stata notevole. Ha collezionato ben 37 presenze in campionato, mettendo a segno 10 gol e fornendo 2 assist. Un bottino niente male per un ragazzo di soli diciannove anni alla sua prima vera esperienza nel calcio dei «grandi». Queste prestazioni di spicco hanno spinto il club toscano a credere nelle sue potenzialità, offrendogli un contratto di durata triennale. Il piano per la sua crescita prevede ora un probabile prestito in Serie C, al fine di fargli maturare esperienza tra i professionisti.

Originario proprio della città di Bergamo, Torri ha completato la sua formazione calcistica passando per i settori giovanili di Pontisola e VillaValle, prima di esperienze con Cremonese e un precedente passaggio all`Empoli. Nella stagione precedente, era stato ceduto in prestito al Renate, ma non aveva trovato molto spazio per mettersi in mostra in prima squadra. Quest`anno, invece, è stato uno dei pilastri e dei protagonisti assoluti della buona annata della formazione brembana.

In un`intervista rilasciata qualche mese fa, lo stesso giocatore aveva commentato positivamente il suo momento: «È sicuramente un bel periodo, sta andando bene — aveva detto — anche se, ad essere sincero, con un po` più di cattiveria sotto porta avrei potuto segnare altri 4-5 gol». Ha inoltre sottolineato come questa stagione rappresenti una ripresa importante dopo un periodo difficile vissuto l`anno precedente proprio a Empoli, dove a causa di un problema di pubalgia era rimasto fermo per ben sette mesi. «Per me… questa è una fase di grande ripresa e sono molto contento di come sta andando», aveva aggiunto. La decisione dell`Empoli di puntare nuovamente su di lui assume quindi anche il sapore di una rivincita personale dopo quel periodo sfortunato.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme