El Aynaoui all’AS Roma: l’ufficialità del trasferimento dal Lens e i dettagli economici

Calcio italiano » El Aynaoui all’AS Roma: l’ufficialità del trasferimento dal Lens e i dettagli economici
Preview El Aynaoui all’AS Roma: l’ufficialità del trasferimento dal Lens e i dettagli economici

Il versatile centrocampista franco-marocchino si unisce alla squadra di Gasperini per una cifra di 23 milioni più 2 di bonus.

Neil El Aynaoui che celebra un gol per il Lens

La Roma ha finalizzato il suo primo acquisto estivo sotto la guida tecnica di Gasperini. L`accordo è stato raggiunto per Neil El Aynaoui, ventiquattrenne, che arriva dal Lens per un costo di 23 milioni di euro, a cui si aggiungeranno 2 milioni in bonus. Dopo intense trattative nelle ore precedenti, l`intesa è stata siglata nel primo pomeriggio e i documenti per l`ufficializzazione sono in fase di scambio.

Il giocatore, con doppia cittadinanza francese e marocchina, aveva già trovato un accordo personale con la Roma per un contratto quinquennale circa una settimana fa. Restava da definire l`intesa tra i due club. Alla fine, il Lens, anche spinto dalla volontà di El Aynaoui, ha abbassato le proprie richieste, accettando l`ultima proposta della dirigenza giallorossa. Questo jolly di centrocampo, le cui caratteristiche ricordano quelle di Pasalic, è atteso nella capitale durante il fine settimana per le visite mediche, dopodiché si metterà immediatamente a disposizione del tecnico Gasperini.

Neil El Aynaoui in azione per il Lens

PROFILO DEL GIOCATORE

Nato a Nancy, Francia, nel 2001, El Aynaoui possiede anche la nazionalità marocchina, ereditata dal padre, ex stimato tennista che ha raggiunto il 14° posto nel ranking ATP. Nella scorsa stagione, il centrocampista ha messo a segno 8 reti in 25 partite, attirando l`attenzione di numerosi club.

Dalle informazioni che trapelano da Trigoria, il suo arrivo non precluderebbe un possibile acquisto di Rios (profilo diverso), per il quale la trattativa con il Palmeiras rimane complessa a causa della richiesta di 30 milioni senza bonus. La Roma potrebbe tentare di acquisire entrambi, ma ciò richiederebbe la cessione di un altro giocatore o la rinuncia a Wesley. Nel frattempo, El Aynaoui, che stamane ha dovuto disattivare i commenti sui suoi profili social a causa di alcuni insulti ricevuti, è pronto a indossare la nuova maglia giallorossa della Roma.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme