El Aynaoui al Fantacalcio: Analisi e Statistiche del Nuovo Centrocampista della Roma

Calcio italiano » El Aynaoui al Fantacalcio: Analisi e Statistiche del Nuovo Centrocampista della Roma
Preview El Aynaoui al Fantacalcio: Analisi e Statistiche del Nuovo Centrocampista della Roma

Mediano completo e dinamico, il neo-acquisto giallorosso parte in sordina ma con Gasperini al fantacalcio può riservare grandi sorprese.

Neil El Aynaoui con la maglia della Roma
Neil El Aynaoui

La nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta prendendo forma. Oltre all`attaccante Evan Ferguson, che ha già messo a segno quattro gol e un assist, anche l`altro nuovo acquisto, Neil El Aynaoui, è andato a segno nel test contro l’Unipomezia. Il centrocampista franco-marocchino classe 2001, prelevato dal Lens per 23 milioni di euro più 2 di bonus, è stato fortemente voluto da Gasperini. Un investimento significativo per il figlio d’arte, il cui padre Younes è stato un tennista di alto livello, raggiungendo il 14° posto nel ranking ATP nei primi anni Duemila. L’intensità non gli manca, la tecnica nemmeno, e con Gasperini, noto per valorizzare le doti dei suoi centrocampisti, al fantacalcio potrebbe rivelarsi uno dei colpi a basso costo della stagione.

VIDEO: Un giramondo con il papà tennista: Roma, alla scoperta di El Aynaoui

Statistiche e Numeri

El Aynaoui (nelle competizioni principali)

Competizione Presenze Gol Assist
Ligue 1 49 9 4
Ligue 2 24 2 1
Champions League 3
Europa League 2

È da prendere al Fantacalcio?

Moderno, completo, dinamico: il profilo perfetto per il gioco di Gasperini, che lo ha scelto per plasmare un centrocampo fatto di corsa, qualità e inserimenti. Fisicamente solido, intenso nei contrasti e preciso nei recuperi, El Aynaoui unisce alle sue doti difensive anche la capacità di proporsi in avanti con tempi d`inserimento eccellenti e una discreta confidenza con il gol. Nell’ultima stagione al Lens ha segnato 8 reti in 24 presenze, 3 delle quali su rigore, un ruolo che ha iniziato a ricoprire solo da febbraio. Alla Roma, però, i tiri dal dischetto resteranno territorio di Dybala.

Secondo le prime indicazioni, potrebbe partire titolare in mediana accanto a Koné o Cristante, con il compito di dettare i tempi e dare geometria. “Prima di giocare a centrocampo ero più avanti, quindi ho sempre avuto occhio per il gol. Esistono dei sistemi che mi permettono di entrare nell’area, cosa che mi piace e in cui sono bravo”, ha dichiarato il neo-giallorosso. Un’identità in evoluzione, perfetta per il laboratorio tattico del “Gasp”.

Al fantacalcio può essere una scommessa intrigante. Valutato 24 crediti, El Aynaoui è un giocatore da monitorare con attenzione. Non è un top player da bonus certi, ma i centrocampisti di Gasperini spesso sorprendono. Non è ancora un profilo da considerare titolare nelle vostre rose, ma può rappresentare una scommessa interessante da quarto o quinto slot. Se gli infortuni non freneranno il suo inserimento, e se il tecnico riuscirà a trovare rapidamente la quadra nella sua nuova squadra, El Aynaoui potrebbe scalare rapidamente le gerarchie. Non un top, ma un nome da tenere d’occhio: parte da gregario, ma ha il potenziale per diventare un protagonista.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme