
Il campione serbo, dopo aver avvertito un problema fisico nei quarti contro Cobolli, non si è allenato oggi, sollevando dubbi sulle sue condizioni.

C`è preoccupazione per le condizioni di Novak Djokovic. Il sette volte campione di Wimbledon non ha partecipato all`allenamento previsto oggi ad Aorangi, alla vigilia della sua semifinale contro Jannik Sinner. Inizialmente atteso per le 13 locali sul campo 2, lo stesso dove si allenava l`italiano, la sua sessione era stata posticipata alle 15, ma Djokovic non si è presentato. La notizia, confermata anche dai media serbi, è che Novak non si è allenato.
Il problema di ieri
Sembra che il problema fisico avvertito ieri da Djokovic durante il quarto set contro Cobolli, in seguito a una scivolata sul primo match point, sia più serio del previsto. I media serbi confermano la notizia, parlando di un fastidio muscolare che il tennista accusava già prima della caduta e che lo avrebbe limitato per tutto il set. Djokovic stesso ha riferito: “Ho sentito un muscolo contrarsi e poi dolore”. Tuttavia, come già visto con Jannik Sinner e il suo problema al gomito, non si esclude che Djokovic possa aver svolto un allenamento più leggero o lontano da sguardi indiscreti per valutare la reazione del muscolo infortunato.
Un segnale di allarme
Questo è senza dubbio un segnale di allarme per il pluricampione di Wimbledon. Un episodio simile si verificò in Australia, dove Djokovic si infortunò alla coscia nei quarti contro Alcaraz, saltò due allenamenti e poi si ritirò dopo un set nella semifinale contro Zverev.
© RIPRODUZIONE RISERVATA