De Jong si unisce al coro di Rabiot: «Inaccettabile giocare a Miami Villarreal-Barcellona»

Calcio italiano » De Jong si unisce al coro di Rabiot: «Inaccettabile giocare a Miami Villarreal-Barcellona»
Preview De Jong si unisce al coro di Rabiot: «Inaccettabile giocare a Miami Villarreal-Barcellona»

Non solo Adrien Rabiot ha manifestato apertamente il suo disappunto per la decisione della Lega di Serie A, con l`approvazione della UEFA, di disputare una partita in Australia. Anche Frenkie de Jong, centrocampista del Barcellona, ha rilasciato dichiarazioni critiche in merito alla scelta de LaLiga di giocare l`incontro contro il Villarreal a Miami.

Durante la conferenza stampa tenuta con la nazionale olandese, alla vigilia della partita contro Malta valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, De Jong ha espresso con fermezza la sua posizione:

«Non mi piace l`idea di andare lì e non sono d`accordo. Non è corretto nei confronti della competizione e non lo trovo giusto per i giocatori. Per i club, si tratta indubbiamente di espandere il loro marchio a livello globale, e capisco questa prospettiva. Tuttavia, non la accetto e non la condivido. Ci lamentiamo continuamente del fitto calendario di partite e degli eccessivi spostamenti.»

Le sue parole sono state supportate anche dal commissario tecnico dell`Olanda, Ronald Koeman, ex calciatore e allenatore del Barcellona. Koeman ha commentato:

«È privo di senso, addirittura ridicolo, e Frenkie ha fornito un`ottima spiegazione. Non è affatto giusto. Villarreal-Barcellona è da sempre una trasferta impegnativa per il Barcellona, e ora si giocherebbe in campo neutro. Inoltre, è probabile che ci sarebbero più tifosi del Barcellona che del Villarreal sugli spalti. Anche questo non è corretto.»

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme