Cosenza: La scelta del tecnico tra Braglia e Bisoli

Calcio italiano » Cosenza: La scelta del tecnico tra Braglia e Bisoli
Preview Cosenza: La scelta del tecnico tra Braglia e Bisoli

Dopo la retrocessione subita nella scorsa stagione, il Cosenza sembra orientato a puntare su un allenatore di comprovata esperienza per tentare di riconquistare immediatamente la Serie B. Il profilo che al momento risulta essere in vantaggio è quello di Pietro Braglia, figura ben conosciuta nell`ambiente calabrese avendo già guidato la squadra dal 2017 al 2020, periodo in cui ha totalizzato 107 presenze sulla panchina rossoblù.

Braglia, la cui più recente esperienza al Campobasso si è conclusa con un esonero nel gennaio scorso, è l`allenatore che per ultimo è riuscito a riportare i “Lupi” in Serie B. Accadde nella stagione 2017/18, quando ottenne la promozione vincendo i play off dopo aver preso le redini della squadra a stagione in corso e aver chiuso il campionato regolare al quinto posto.

L`alternativa principale per la guida tecnica del Cosenza sarebbe invece un altro ex allenatore della squadra: Pierpaolo Bisoli. La sua permanenza a Cosenza risale al periodo tra febbraio e giugno del 2022, durante il quale riuscì a centrare la salvezza in Serie B sconfiggendo il Vicenza nei play out, grazie a una vittoria per 2-0 in casa che ribaltò la sconfitta per 1-0 subita in trasferta. Anche per Bisoli, la scorsa stagione si è conclusa con un esonero. La sua avventura sulla panchina del Brescia, dove era subentrato a Rolando Maran, è stata estremamente breve, durando appena sette gare con un bilancio di sei pareggi e una sola sconfitta.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme