Un top, una certezza e una scommessa: i difensori da schierare nei quarti di finale

I quarti di finale della Coppa del Mondo per Club prendono il via con la sfida tra Fluminense e Al Hilal, prevista venerdì 4 luglio alle 21. Il Fantacampionato Mondiale di Gazzetta dello Sport entra nel vivo, e i fantallenatori devono preparare al meglio le proprie formazioni. Dopo aver fornito consigli per portieri, centrocampisti e attaccanti, ecco l`analisi dei 3 difensori suggeriti (un top, una certezza e una scommessa) da schierare per questo turno a eliminazione diretta.
Il Top: Nuno Mendes
Ancora a secco di reti in questa Coppa del Mondo per Club, Nuno Mendes (35 crediti) cerca il suo primo gol nel torneo. Titolare inamovibile per Luis Enrique, l`esterno portoghese arriva da una stagione al PSG con 5 gol e 4 assist. La partita contro il Bayern Monaco non sarà semplice, ma il suo costante apporto offensivo può fare la differenza. La sua fantamedia (6,4) è positiva in ottica modificatore. Vale la pena puntare su di lui.
La Certezza: Kalidou Koulibaly
Un`altra certezza per il modificatore è Kalidou Koulibaly (27 crediti). L`ex centrale del Napoli, ora all`Al Hilal, ha collezionato voti positivi finora (due 7, un 6,5 e una sufficienza). Ha anche segnato un gol di testa importante nel successo contro il Manchester City. Nei quarti affronterà il Fluminense: è un difensore da schierare.
La Scommessa: Thiago Silva
Nella lista dei giocatori in ottima forma con un passato in Serie A c`è anche Thiago Silva (15 crediti). Nonostante i 40 anni, l`ex difensore del Milan sta offrendo prestazioni di alto livello, ricordando i suoi tempi migliori. Insuperabile contro l`Inter, il capitano del Fluminense ha guidato la sua squadra fino ai quarti. Può essere una scommessa vincente e rivelarsi una mossa chiave per l`ottimo rapporto qualità-prezzo in questo turno del Fantacampionato Mondiale.
