
Considerata una “scelta di cuore” da parte del giocatore, Conceiçao è ormai prossimo a rimanere alla Juventus a titolo definitivo. L`operazione con il Porto dovrebbe chiudersi per una cifra attorno ai 25 milioni di euro più bonus. La Juventus è pronta a investire questa somma per assicurarsi stabilmente le prestazioni del giovane talento classe 2002. Decisiva è stata la volontà del giocatore stesso, che deteneva il 20% del proprio cartellino, un valore stimato in circa 6 milioni di euro basandosi sulla clausola di rivendita di 30 milioni.
Passando al reparto offensivo, l`arrivo di Jadon Sancho potrebbe concretizzarsi se Nico Gonzalez dovesse lasciare Torino. L`esterno ex Fiorentina è oggetto di interesse da parte dell’Al Ahli in Arabia Saudita e una sua cessione aprirebbe le porte all`inglese. La Juventus sta intensificando i colloqui con il Manchester United per portare Sancho a vestire il bianconero.
Non solo le fasce, anche il centrocampo necessita di innesti importanti. In attesa di sviluppi per trattative come quella per Douglas Luiz, la dirigenza bianconera si guarda attorno per nuovi rinforzi. È emerso un sondaggio per Franck Kessie, ex centrocampista del Milan e attuale capitano dell’Al Ahli. Sebbene un ritorno in Italia non sia un`opzione scartata dal giocatore ivoriano, Kessie non sembra intenzionato a forzare la mano con il suo attuale club, anche considerando il suo oneroso contratto da 15 milioni di euro annui che scadrà tra un anno.