Collovati sul mercato dell’Inter: “Leoni altra soluzione giovane e molto valida”

Calcio italiano » Collovati sul mercato dell’Inter: “Leoni altra soluzione giovane e molto valida”
Preview Collovati sul mercato dell’Inter: “Leoni altra soluzione giovane e molto valida”

Fulvio Collovati, ex calciatore della Nazionale, intervenuto nella trasmissione `Non Solo Mercato` su Rai 2, ha espresso il suo parere sulla situazione dei giovani talenti nel calcio italiano e in particolare in casa Inter. “In Italia non c`è la giusta valorizzazione dei giovani,” ha affermato Collovati. “Francesco Pio Esposito possiede un grande valore e merita di essere valorizzato. È corretto che l`Inter, invece di trattenere giocatori come Arnautovic e Correa solo come alternative, consideri Pio. Credo sia destinato a diventare un titolare in futuro”.

La discussione sul diciannovenne Esposito verte sulla possibilità che rimanga nella squadra dell`Inter guidata da Cristian Chivu, anziché essere mandato in prestito. A questo proposito, Collovati ha aggiunto: “L`Inter sta valutando anche Leoni del Parma, un`ulteriore opzione giovane e molto interessante. Considerando che la difesa nerazzurra include giocatori esperti come Acerbi (37 anni) e De Vrij (con qualche anno in meno), Leoni rappresenta una prospettiva solida e molto valida per il futuro del reparto arretrato. Tuttavia, il problema fondamentale non sono i giovani stessi”.

Collovati ha poi sottolineato qual è, a suo avviso, la questione cruciale: “Il nodo principale sono i risultati. Quanto potrà durare la posizione di Chivu se la squadra affronta le partite in un certo modo e non riesce a ottenere i risultati sperati? Il problema non è imputabile ai giovani,” ha concluso l`ex difensore.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme