
Il tecnico esulta dopo l`esordio super: “Abbiamo cercato di presentarci nelle migliori condizioni nonostante il poco tempo a disposizione”
Cristian Chivu ha fatto un esordio straordinario in Serie A alla guida dell`Inter, conquistando una netta vittoria per 5-0 contro il Torino. Questo successo ha interrotto un`attesa di 23 anni per un tecnico straniero che riuscisse a debuttare con una vittoria, un`impresa non più vista dai tempi di Cuper. Un inizio che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, come suggerisce il vecchio adagio: “chi ben comincia è già a metà dell`opera”.
Il tecnico nerazzurro ha commentato la partita con soddisfazione: “Abbiamo cercato di presentarci al meglio, nonostante il poco tempo a disposizione. Dal punto di vista mentale, i ragazzi si sono lasciati alle spalle quanto accaduto l`anno scorso, dimostrando il loro vero valore. Sin dal primo giorno, tutti si sono immersi con impegno nella realtà, accettando carichi di lavoro pesanti senza mai lamentarsi. Nessuno ha mai detto nulla, tutti hanno lavorato a testa bassa. Oggi era un`incognita, una sfida non semplice da affrontare con poco tempo. Stasera sono un po` scarico dopo questa partita, per parlare di mercato ci sarà ancora tempo.”
Chivu ha anche espresso le sue profonde emozioni riguardo al ritorno a San Siro da allenatore, uno stadio che lo ha visto protagonista in passato: “È giusto provare queste emozioni, mi aiutano a mettere ordine nei pensieri, che sono tanti. Tornare a San Siro da allenatore, dove ho avuto l`onore di scrivere pagine importanti della storia di questo club… ma non guardo al passato. Sento addosso una bella, e grossa, responsabilità.”