A Montecarlo è stato svelato il percorso delle trentasei squadre che prenderanno parte alla più prestigiosa competizione continentale per club.
Il percorso che le trentasei squadre qualificate per la Champions League 2025-26 dovranno affrontare nella fase a girone unico è stato ufficializzato. Le date precise degli incontri saranno comunicate sabato. Per quanto riguarda le squadre italiane, l`Inter affronterà in casa Liverpool, Arsenal, Slavia Praga e Kairat Almaty, mentre in trasferta se la vedrà con Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Ajax e Union Saint Gilloise. Per i nerazzurri, è il secondo confronto consecutivo a San Siro contro i Gunners, sconfitti 1-0 l`anno precedente grazie a un rigore di Calhanoglu. La Juventus ospiterà Borussia Dortmund, Benfica, Sporting Lisbona e Pafos, e giocherà in trasferta contro Real Madrid, Villarreal, Bodø/Glimt e Monaco. La sfida contro il Monaco rappresenterà un momento speciale per l`ex Paul Pogba. L`Atalanta avrà come avversarie casalinghe Chelsea, Bruges, Slavia Praga e Athletic Bilbao, e in trasferta incontrerà Paris Saint-Germain, Eintracht Francoforte, Marsiglia e Union Saint Gilloise. Si ripropone per i bergamaschi l`incrocio con i belgi, che li estromisero a sorpresa nei playoff della scorsa edizione. Infine, il Napoli giocherà al «Maradona» contro Chelsea, Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona e Qarabag, e affronterà in trasferta Manchester City, Benfica, PSV e Copenhagen. Si pone attenzione alla partita casalinga contro i tedeschi, che nel 2023 fu teatro di seri problemi di ordine pubblico.

Sorteggi Champions: Il Percorso delle Grandi di Europa
Per il PSG, detentore del titolo, il sorteggio prevede partite casalinghe contro Bayern Monaco, Atalanta, Tottenham e Newcastle, e trasferte a Barcellona, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Athletic Bilbao. Un calendario decisamente impegnativo. Il Chelsea, campione del mondo in carica, ospiterà Barcellona, Benfica, Ajax e Pafos, e giocherà fuori casa contro Bayern Monaco, Atalanta, Napoli e Qarabag. L`allenatore Maresca si prepara quindi a due trasferte italiane. Il Real Madrid affronterà in casa Manchester City, Juventus, Marsiglia e Monaco, mentre in trasferta incontrerà Liverpool, Benfica, Olympiacos e Kairat Almaty. Il Liverpool avrà in casa Real Madrid, Atletico Madrid, PSV e Qarabag, e in trasferta sfiderà Inter, Eintracht Francoforte, Marsiglia e Galatasaray. Il Bayern Monaco se la vedrà in casa con Chelsea, Bruges, Sporting Lisbona e Union Saint Gilloise, e in trasferta con PSG, Arsenal, PSV e Pafos. Il Manchester City ospiterà Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Napoli e Galatasaray, e affronterà in trasferta Real Madrid, Villarreal, Bodø/Glimt e Monaco. Infine, il Barcellona giocherà in casa contro PSG, Eintracht, Olympiacos e Copenhagen, e in trasferta contro Chelsea, Bruges, Slavia Praga e Newcastle.
Champions League 2025/26: Il Calendario Completo della Fase a Girone Unico
La fase a girone unico della Champions League 2025-26 prenderà il via il 16, 17 e 18 settembre con la prima giornata. La seconda giornata si terrà tra il 30 settembre e il 1° ottobre, la terza il 21-22 ottobre, la quarta il 4-5 novembre, la quinta il 25-26 novembre, la sesta il 9-10 dicembre, la settima il 20-21 gennaio e l`ottava e ultima giornata il 28 gennaio, con diciotto partite disputate in contemporanea. La prestigiosa finale è fissata per il 30 maggio 2026, alle ore 18:00, nella città di Budapest.
