La Cavese 1919 Srl ha ufficialmente annunciato l`acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Alessio Luciani. Il calciatore, nato a Rieti il 16 gennaio 1990, si lega al club metelliano con un contratto che lo vedrà in maglia biancoblù fino al 30 giugno 2026.
Una carriera ricca di esperienza
Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, Luciani ha completato l`intera trafila fino al debutto in Serie A, avvenuto il 4 ottobre 2009 in Fiorentina-Lazio. Nello stesso dicembre, ha anche fatto il suo esordio con i biancocelesti in Europa League, segnando l`inizio di una lunga e significativa carriera che vanta oltre 400 presenze tra i professionisti. La sua carriera lo ha visto indossare le maglie di diversi club importanti, tra cui Lumezzane, Salernitana, Gubbio, Monopoli, per poi approdare all`Arezzo nella stagione 2016/17, dove è rimasto per cinque stagioni diventando un pilastro della squadra.
Nel 2021, Luciani è stato acquistato dalla Reggiana, contribuendo in modo determinante alla conquista della promozione in Serie B il 15 aprile 2023. Dopo una breve parentesi al Taranto, la scorsa stagione lo ha visto protagonista con 35 presenze nella Feralpisalò, squadra classificatasi terza nel girone A della Serie C. Per la sua nuova avventura, ha scelto la maglia numero 3.
Le prime parole di Luciani in biancoblù
«In queste settimane di attesa, non ho mai mollato di un centimetro, restando sempre concentrato e pronto aspettando la chiamata giusta. Sono orgoglioso e fiero di aver ricevuto la proposta di un club così serio e con una tifoseria così passionale. Metterò tutta la mia esperienza al servizio dei miei compagni per raggiungere insieme il nostro grande obiettivo.»
