CAMPIONATO DI SERIE A

Oulai: 'La Fiorentina è perfetta per me, aiuta i giovani a crescere'

6 agosto 2026Лавр Твердохлебов2 мин

Christ Inao Oulai ha dichiarato che la Fiorentina è "perfetta per me, poiché il club fa crescere i giovani giocatori" e che ha "colto al volo l'opportunità" di unirsi dalla Trabzonspor.

Il calciatore ivoriano ha partecipato al Mondiale 2026 negli USA, Canada e Messico, per poi completare il trasferimento in Serie A per 26 milioni di euro più bonus.

Ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione oggi nel ritiro in Toscana.

Oulai non ha avuto esitazioni per la Fiorentina

“Il progetto Fiorentina è perfetto per me, poiché il club fa crescere i giovani giocatori. Ho colto al volo l'opportunità di unirmi a questo club”, ha affermato il ventenne.

“Sono venuto qui per imparare e diventare un giocatore migliore. La mia vita è cambiata molto negli ultimi 12 mesi. Sono orgoglioso di me stesso e sono davvero felice di essermi unito alla Fiorentina.”

È una rosa completamente rinnovata sotto la guida del nuovo allenatore Fabio Grosso, e Oulai non è affatto l'unico grande investimento, dato che anche Arthur Atta è arrivato dall'Udinese.

“Siamo tutti molto giovani e siamo felici di lavorare insieme. Darò sempre il massimo per aiutare la squadra e cercherò di mettere in pratica tutto ciò che l'allenatore mi chiede di fare ogni giorno.

“Sono rimasto particolarmente colpito da Atta. Ha un talento e un'abilità incredibili.”

Quando si tratta di ispirazione dal passato, Oulai non ha timori nel guardare alla storia della Costa d'Avorio.

“Guardo molti grandi giocatori, ma Yaya Touré è sempre stato un mio idolo.”

Quest'anno la Fiorentina celebra il suo Centenario e desidera ardentemente fare meglio della scorsa stagione, quando ha dovuto lottare per uscire dalla zona retrocessione.

“Daremo il 100% in ogni partita e giocheremo con grinta e determinazione per cercare di arrivare il più lontano possibile”, ha concluso Oulai.

Ha anche parlato direttamente a Sky Sport Italia nell'ambito degli impegni mediatici, aggiungendo ulteriori dettagli sul suo trasferimento.

“Ho detto sì alla Fiorentina perché è un club storico, tutti nel mondo conoscono questa squadra. È un club ambizioso che era interessato a me, mi hanno chiamato per mettermi nelle migliori condizioni, anche prima che mi unissi a loro.

“Stiamo lavorando insieme da due o tre settimane, giocheremo ogni partita come se fosse una Finale per ottenere qualcosa di importante alla fine della stagione.”