CAMPIONATO DI SERIE A

El Bilal Touré si trasferisce al Parma: prestito con opzione a 11,5 milioni di euro

6 agosto 2026Владислав Стрельцов1 мин

L'attaccante dell'Atalanta, El Bilal Touré, sosterrà le visite mediche con il Parma giovedì. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito, con un'opzione di acquisto fissata a 11,5 milioni di euro più bonus.

Diverse fonti, tra cui Sportitalia, Sky Sport Italia e Fabrizio Romano, confermano che i due club hanno raggiunto un accordo oggi, inclusi i termini personali per il giocatore.

I controlli medici sono previsti per domani, dopodiché Touré potrà apporre la firma sul contratto.

Touré pronto per il trasferimento al Parma

Secondo quanto riportato, si tratterebbe di un prestito della durata di una stagione, con un costo di 1,5 milioni di euro. Successivamente, ci sarà un'opzione di acquisto per ulteriori 10 milioni di euro, che diventerà obbligatoria in caso di permanenza del Parma in Serie A e in base al numero di presenze del giocatore nel club.

L'Atalanta inoltre manterrà il 15% sulla futura rivendita del giocatore.

Touré, 24 anni, è stato l'acquisto più costoso nella storia dell'Atalanta quando è arrivato dall'UD Almería nel luglio 2023 per 30,2 milioni di euro.

Tuttavia, ha subito un grave infortunio quasi immediatamente e non è mai riuscito a dimostrare il suo potenziale a Bergamo.

Ci sono state esperienze in prestito con il VfB Stuttgart e il Besiktas, ma con l'Atalanta ha totalizzato solo 17 presenze competitive, segnando tre gol e fornendo un assist.