
Dalle ultime indiscrezioni sul mercato della Roma emerge un nuovo scenario. Il club giallorosso è impegnato nella ricerca di uscite che possano aiutare a rispettare i vincoli imposti dal Fair Play Finanziario dell`UEFA, e nelle scorse ore sarebbe arrivata un`offerta concreta per Tammy Abraham.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione “Calciomercato – L`originale”, lo Zenit San Pietroburgo avrebbe formalizzato una proposta alla Roma per l`acquisizione dell`attaccante inglese, fissando la base economica a 20 milioni di euro. A ciò si aggiungerebbe, sempre da parte del club russo, un`importante offerta contrattuale per Abraham: 5 milioni di euro netti a stagione per i prossimi tre anni.
Nonostante l`esistenza dell`offerta, l`esperto di mercato ritiene che l`accettazione da parte di Tammy Abraham appaia al momento poco probabile. Ciononostante, i contatti tra la società russa e l`entourage del calciatore non si fermeranno, con nuovi colloqui previsti già per la giornata di domani.
Analizzando i numeri, nell`ultima stagione Abraham ha partecipato a un totale di 45 partite con la maglia della Roma tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League. In questi incontri, ha messo a segno 10 gol e fornito 7 assist in 1757 minuti giocati. Uno dei suoi gol è stato determinante per la vittoria della Supercoppa Italiana. Nonostante questo contributo offensivo, che evidenzia la sua utilità, la sua posizione da titolare inamovibile sotto la potenziale nuova guida tecnica di Gasperini alla Roma potrebbe non essere garantita.