Calciomercato Roma – Massara valuta l’ipotesi Tagliafico

Calcio italiano » Calciomercato Roma – Massara valuta l’ipotesi Tagliafico
Preview Calciomercato Roma – Massara valuta l’ipotesi Tagliafico

Il direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, è attivo sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Tra i profili attenzionati in questi giorni, c`è anche Nicolás Tagliafico (32 anni), difensore argentino (principalmente terzino sinistro ma utilizzabile anche come centrale) attualmente svincolato.

Dopo la sua esperienza con l`Olympique Lione, il calciatore si sarebbe proposto alla Roma. Il direttore sportivo Massara starebbe valutando questa possibilità di un acquisto a parametro zero, anche se saranno da considerare attentamente le richieste economiche del giocatore e la durata del potenziale contratto.

Nicolás Tagliafico è arrivato in Europa nel gennaio 2018, acquistato dall`Ajax dall`Independiente per circa 4 milioni di euro. Nel 2022 si è trasferito all`Olympique Lione per 4.2 milioni di euro, e ora è libero da vincoli contrattuali.

Nella stagione [probabilmente 2023/24, non 2024/25 come indicato originariamente], Tagliafico ha totalizzato 33 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a segno 5 gol e fornendo 3 assist in 2.652 minuti giocati. Gran parte delle sue apparizioni sono state in Ligue 1 (24 presenze, 3 gol, 3 assist, 1.904 minuti), mentre in UEFA Europa League ha giocato 9 partite realizzando 2 gol in 748 minuti, dimostrando un contributo anche in fase offensiva. I numeri evidenziano una stagione con buona continuità d`impiego e un rendimento positivo.

© Copyright 2025 Recensione delle partite della Serie A italiana
Powered by WordPress | Mercury Theme